News

Luke Kleintank fra i protagonisti de L’uomo nell’alto castello, adattamento del romanzo di Philip Dick

Pubblicato il 29 agosto 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Da almeno quattro anni Ridley Scott e la sua Scott Free lavorano alla trasposizione seriale di uno dei romanzi più belli di Philip K. Dick, L’uomo nell’alto castello (noto in alcune edizioni italiane come La svastica sul sole), ambientato in una realtà parallela dove il Terzo Reich ha sconfitto gli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale, spartendosi il mondo con l’Impero Giapponese e – in misura più limitata, poiché il suo contributo è stato marginale – l’Impero Italiano. Si tratta, insomma, di una celebre ucronia, un racconto di storia alternativa.

Ebbene, la produzione di questo adattamento si sta ora concretizzando, e l’episodio pilota verrà trasmesso prossimamente da Amazon. Deadline (via ComingSoon.net) riporta che l’attore Luke Kleintank (Gossip Girl, Bones, Pretty Little Liars) è stato scritturato per interpretare Joe Blake, membro di una cella della resistenza a New York. Il personaggio è assente nel romanzo, e questo induce a pensare che la serie punterà su elementi estranei alla fonte letteraria, come la resistenza contro il Terzo Reich e, quindi, l’azione.

In ogni caso, il pilot sarà sceneggiato da Frank Spotnitz (X-Files) e diretto da David Semel (Legends), anche produttori esecutivi. Vi terremo aggiornati.