L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luke Bracey parla del remake di Point Break

Di Filippo Magnifico

luke-bracey

Come molti di voi sicuramente sapranno, è in arrivo un remake di remake di Point Break, l’action poliziesco diretto nel 1991 da Kathryn Bigelow. Luke Bracey sarà il nuovo Johnny Utah (precedentemente interpretato da Keanu Reeves), un giovane agente speciale che si infiltrerà nel mondo dei surfisti (e più in generale degli sport estremi) per scovare una banda di rapinatori. L’attore ha recentemente parlato di questa pellicola e della grande responsabilità che gli è stata affidata:

Il vostro approccio nei confronti di Point Break è moderno o è più nostalgico?

È moderno. L’originale è senza ombra di dubbio uno dei miei film preferiti. Quando vedi un film più di mille volte entra per direttissima tra i tuoi preferiti e penso di averlo visto sul serio più di mille volte. Dobbiamo essere rispettosi nei suoi confronti, ma dobbiamo aggiornarlo. Dobbiamo fare in modo che l’originale rimanga tale. Quello che Keanu (Reeves) e Patrick (Swayze) hanno fatto è fenomenale ed è stato in grado di intrattenere il pubblico per 25 anni.

Cosa puoi dirci al riguardo?

Stiamo espandendo la storia in tutto il mondo. L’originale Point Break ha una base di fan proveniente da tutto il mondo e stiamo cercando di inglobarli in questa nuova versione. Lo stiamo spostando dal Sud della California in giro per il mondo, coinvolgendo tutti.

Qual è la parte più difficile dell’interpretare Johnny Utah?

Nel momento in cui ho realizzato di essere stato preso in considerazione per il ruolo ho capito che doveva assolutamente essere mio. Nessuno altro avrebbe potuto, conosco questo personaggio benissimo e adoro il film originale. Non ho mai lavorato duramente come in questo film. Ci sto mettendo tutto me stesso. Sono cinque mesi di riprese. Voglio fare in modo di arrivare alla fine di questo percorso consapevole di averci messo tutto me stesso.

Nel cast troveremo anche Edgar Ramirez nel ruolo di Bodhi, il criminale amante del surf che nella pellicola originale aveva il volto di Patrick Swayze. Ray Winstone sarà invece Angelo Pappas, che nella pellicola originale ha il volto di Gary Busey.

Come sappiamo parte del film verrà girato in Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche (qui trovate maggiori informazioni). Dietro la macchina da presa ci sarà Ericson Core, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kurt Wimmer (Salt, Total Recall). L’inizio delle riprese è previsto per fine giugno, ma è già stato realizzato lo shooting della seconda unità di regia (quindi senza il cast principale) che si era concentrato sulle scene spettacolari di sport estremi in ben 10 paesi del mondo. Il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio 2015.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.