Luke Bracey parla del remake di Point Break

Luke Bracey parla del remake di Point Break

Di Filippo Magnifico

luke-bracey

Come molti di voi sicuramente sapranno, è in arrivo un remake di remake di Point Break, l’action poliziesco diretto nel 1991 da Kathryn Bigelow. Luke Bracey sarà il nuovo Johnny Utah (precedentemente interpretato da Keanu Reeves), un giovane agente speciale che si infiltrerà nel mondo dei surfisti (e più in generale degli sport estremi) per scovare una banda di rapinatori. L’attore ha recentemente parlato di questa pellicola e della grande responsabilità che gli è stata affidata:

Il vostro approccio nei confronti di Point Break è moderno o è più nostalgico?

È moderno. L’originale è senza ombra di dubbio uno dei miei film preferiti. Quando vedi un film più di mille volte entra per direttissima tra i tuoi preferiti e penso di averlo visto sul serio più di mille volte. Dobbiamo essere rispettosi nei suoi confronti, ma dobbiamo aggiornarlo. Dobbiamo fare in modo che l’originale rimanga tale. Quello che Keanu (Reeves) e Patrick (Swayze) hanno fatto è fenomenale ed è stato in grado di intrattenere il pubblico per 25 anni.

Cosa puoi dirci al riguardo?

Stiamo espandendo la storia in tutto il mondo. L’originale Point Break ha una base di fan proveniente da tutto il mondo e stiamo cercando di inglobarli in questa nuova versione. Lo stiamo spostando dal Sud della California in giro per il mondo, coinvolgendo tutti.

Qual è la parte più difficile dell’interpretare Johnny Utah?

Nel momento in cui ho realizzato di essere stato preso in considerazione per il ruolo ho capito che doveva assolutamente essere mio. Nessuno altro avrebbe potuto, conosco questo personaggio benissimo e adoro il film originale. Non ho mai lavorato duramente come in questo film. Ci sto mettendo tutto me stesso. Sono cinque mesi di riprese. Voglio fare in modo di arrivare alla fine di questo percorso consapevole di averci messo tutto me stesso.

Nel cast troveremo anche Edgar Ramirez nel ruolo di Bodhi, il criminale amante del surf che nella pellicola originale aveva il volto di Patrick Swayze. Ray Winstone sarà invece Angelo Pappas, che nella pellicola originale ha il volto di Gary Busey.

Come sappiamo parte del film verrà girato in Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche (qui trovate maggiori informazioni). Dietro la macchina da presa ci sarà Ericson Core, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kurt Wimmer (Salt, Total Recall). L’inizio delle riprese è previsto per fine giugno, ma è già stato realizzato lo shooting della seconda unità di regia (quindi senza il cast principale) che si era concentrato sulle scene spettacolari di sport estremi in ben 10 paesi del mondo. Il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio 2015.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI