L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luke Bracey parla del remake di Point Break

Di Filippo Magnifico

luke-bracey

Come molti di voi sicuramente sapranno, è in arrivo un remake di remake di Point Break, l’action poliziesco diretto nel 1991 da Kathryn Bigelow. Luke Bracey sarà il nuovo Johnny Utah (precedentemente interpretato da Keanu Reeves), un giovane agente speciale che si infiltrerà nel mondo dei surfisti (e più in generale degli sport estremi) per scovare una banda di rapinatori. L’attore ha recentemente parlato di questa pellicola e della grande responsabilità che gli è stata affidata:

Il vostro approccio nei confronti di Point Break è moderno o è più nostalgico?

È moderno. L’originale è senza ombra di dubbio uno dei miei film preferiti. Quando vedi un film più di mille volte entra per direttissima tra i tuoi preferiti e penso di averlo visto sul serio più di mille volte. Dobbiamo essere rispettosi nei suoi confronti, ma dobbiamo aggiornarlo. Dobbiamo fare in modo che l’originale rimanga tale. Quello che Keanu (Reeves) e Patrick (Swayze) hanno fatto è fenomenale ed è stato in grado di intrattenere il pubblico per 25 anni.

Cosa puoi dirci al riguardo?

Stiamo espandendo la storia in tutto il mondo. L’originale Point Break ha una base di fan proveniente da tutto il mondo e stiamo cercando di inglobarli in questa nuova versione. Lo stiamo spostando dal Sud della California in giro per il mondo, coinvolgendo tutti.

Qual è la parte più difficile dell’interpretare Johnny Utah?

Nel momento in cui ho realizzato di essere stato preso in considerazione per il ruolo ho capito che doveva assolutamente essere mio. Nessuno altro avrebbe potuto, conosco questo personaggio benissimo e adoro il film originale. Non ho mai lavorato duramente come in questo film. Ci sto mettendo tutto me stesso. Sono cinque mesi di riprese. Voglio fare in modo di arrivare alla fine di questo percorso consapevole di averci messo tutto me stesso.

Nel cast troveremo anche Edgar Ramirez nel ruolo di Bodhi, il criminale amante del surf che nella pellicola originale aveva il volto di Patrick Swayze. Ray Winstone sarà invece Angelo Pappas, che nella pellicola originale ha il volto di Gary Busey.

Come sappiamo parte del film verrà girato in Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche (qui trovate maggiori informazioni). Dietro la macchina da presa ci sarà Ericson Core, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kurt Wimmer (Salt, Total Recall). L’inizio delle riprese è previsto per fine giugno, ma è già stato realizzato lo shooting della seconda unità di regia (quindi senza il cast principale) che si era concentrato sulle scene spettacolari di sport estremi in ben 10 paesi del mondo. Il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio 2015.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Clint e Kate pronti all’azione nella nuova foto 18 Settembre 2021 - 13:00

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova foto di Hawkeye che ritrae Clint Barton e Kate Bishop pronti all'azione, mentre il produttore Trinh Tran parla della dinamica fra i due personaggi.

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".