L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca Comics & Games 2014 – Annunciati Masasumi Kakizaki, Boichi e Masakazu Katsura

Di Marlen Vazzoler

lucca-comics-games-2014

StarComics, Planet Manga e J-Pop hanno annunciato gli ospiti che porteranno quest’anno a Lucca Comics & Games: Masakazu Katsura, Masasumi Kakizaki e Boichi.

masakatsu-katsura

Dei tre il più conosciuto è sicuramente Katsura l’autore dietro all’indimenticabile Video Girl Ai, ma anche di Dna 2, Shadow Lady e I’s tanto per citare alcuni dei suoi titoli più noti. Il mangaka è al momento impegnato nella serializzata di Zetman, un seinen fantascientifico pubblicato sulle pagine della rivista Shuukan Young Jump.

Si terranno tre sessioni di autografi presso lo stand Star Comics E215, Padiglione Napoleone, sugli speciali shikishi messi a disposizione dalla Star Comics. Per l’occasione verranno presentate:
Video Girl Ai – New Edition.
I’’s (seconda edizione).
Katsura Akira: due grandi maestri per un unico imperdibile volume. Masakazu Katsua e Akira Toriyama ci presentano Jiya e Sachie-chan.
K2R World: un elegante albo a colori appositamente creato da Star Comics contenente splendide illustrazioni incentrate sui capolavori del maestro Katsura, tra cui Video Girl Ai, Shadow Lady e I”s, oltre a due emozionanti episodi one-shot: il primo intitolato Zetman (già pubblicato in volume nel 1996 e non più disponibile) e il secondo – inedito in Italia! – Dr. Chanbelee.
Presto sul sito della Star Comics sarà possibile reperire le informazioni per gli incontri con il pubblico e le sessioni di autografi.

Masasumi-Kakizaki

Il secondo ospite è l’autore di Rainbow e Green Blood, Masasumi Kakizaki che presenterà al pubblico italiano la sua ultima opera: BESTIARIUS (Tojushi), un seinen pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday, ecco la sinossi:

Un manga unico, ambientato proprio in Italia nel 70 d.C. che dimostra come il giovane sensei di Hokkaido riesca a trovarsi a proprio agio anche con l’universo shonen, al punto che il travolgente successo ha portato ben presto l’editore Shogakukan a trasformare senza indugi in una serie regolare quello che inizialmente era stato pensato come un semplice one-shot!

Per l’occasione saranno disponibili:
-la ristampa di Gene X (3 volumi), scritta a quattro mani con Kentaro Fumitsuki.
Hideout, un volume unico horror, disponibile anche in un pack speciale con il primo numero della nuova edizione di Gene X.
-il 13° volume di Rainbow, vintrice del premio Shogakukan Manga Award nella categoria generale
-il Cofanetto Green Blood che raccoglie l’intera serie (5 volumi)

sun-ken-rock

Boichi è un autore coreano residente in Giappone. Determinato a diventare un autore di manhwa dall’infanzia, si è laureato in fisica per poter applicare le nozioni apprese negli studi nelle sue opere fantascientifiche. Ha inoltre ottenuto anche un master in Cinema in Tecniche di regia.
Dal 1993 ha cominciato a disegnare un una rivista coreana di shoujo manwha, nel 2004 ha cominciato a lavorare anche per il mercato giapponese con l’opera Space Chef Caisar. Nel 2006 inizia il suo prima manhwa serializzato Sun Ken Rock. Al momento sta lavorando a tre serializzazioni: Sun Ken Rock (bi-settimanale), e i suoi spin-off: I want to feed Yumin (mensile) e Wallman.
Per esprimere i suoi sentimenti nei confronti dei Vietnamiti e scusarsi delle azioni della Korea durante la guerra, le royalty del secondo volume di Sun Ken Rock sono state donate alla organizzazione umanitaria: Child of Viet Nam.
La J-Pop non ha ancora svelato i suoi piani per l’autore.

QUI, trovate i dettagli di questa nuova edizione

Fonti starcomics, Panini, LCG

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.