Lucca Comics & Games 2014 – Annunciati Masasumi Kakizaki, Boichi e Masakazu Katsura

Lucca Comics & Games 2014 – Annunciati Masasumi Kakizaki, Boichi e Masakazu Katsura

Di Marlen Vazzoler

lucca-comics-games-2014

StarComics, Planet Manga e J-Pop hanno annunciato gli ospiti che porteranno quest’anno a Lucca Comics & Games: Masakazu Katsura, Masasumi Kakizaki e Boichi.

masakatsu-katsura

Dei tre il più conosciuto è sicuramente Katsura l’autore dietro all’indimenticabile Video Girl Ai, ma anche di Dna 2, Shadow Lady e I’s tanto per citare alcuni dei suoi titoli più noti. Il mangaka è al momento impegnato nella serializzata di Zetman, un seinen fantascientifico pubblicato sulle pagine della rivista Shuukan Young Jump.

Si terranno tre sessioni di autografi presso lo stand Star Comics E215, Padiglione Napoleone, sugli speciali shikishi messi a disposizione dalla Star Comics. Per l’occasione verranno presentate:
Video Girl Ai – New Edition.
I’’s (seconda edizione).
Katsura Akira: due grandi maestri per un unico imperdibile volume. Masakazu Katsua e Akira Toriyama ci presentano Jiya e Sachie-chan.
K2R World: un elegante albo a colori appositamente creato da Star Comics contenente splendide illustrazioni incentrate sui capolavori del maestro Katsura, tra cui Video Girl Ai, Shadow Lady e I”s, oltre a due emozionanti episodi one-shot: il primo intitolato Zetman (già pubblicato in volume nel 1996 e non più disponibile) e il secondo – inedito in Italia! – Dr. Chanbelee.
Presto sul sito della Star Comics sarà possibile reperire le informazioni per gli incontri con il pubblico e le sessioni di autografi.

Masasumi-Kakizaki

Il secondo ospite è l’autore di Rainbow e Green Blood, Masasumi Kakizaki che presenterà al pubblico italiano la sua ultima opera: BESTIARIUS (Tojushi), un seinen pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday, ecco la sinossi:

Un manga unico, ambientato proprio in Italia nel 70 d.C. che dimostra come il giovane sensei di Hokkaido riesca a trovarsi a proprio agio anche con l’universo shonen, al punto che il travolgente successo ha portato ben presto l’editore Shogakukan a trasformare senza indugi in una serie regolare quello che inizialmente era stato pensato come un semplice one-shot!

Per l’occasione saranno disponibili:
-la ristampa di Gene X (3 volumi), scritta a quattro mani con Kentaro Fumitsuki.
Hideout, un volume unico horror, disponibile anche in un pack speciale con il primo numero della nuova edizione di Gene X.
-il 13° volume di Rainbow, vintrice del premio Shogakukan Manga Award nella categoria generale
-il Cofanetto Green Blood che raccoglie l’intera serie (5 volumi)

sun-ken-rock

Boichi è un autore coreano residente in Giappone. Determinato a diventare un autore di manhwa dall’infanzia, si è laureato in fisica per poter applicare le nozioni apprese negli studi nelle sue opere fantascientifiche. Ha inoltre ottenuto anche un master in Cinema in Tecniche di regia.
Dal 1993 ha cominciato a disegnare un una rivista coreana di shoujo manwha, nel 2004 ha cominciato a lavorare anche per il mercato giapponese con l’opera Space Chef Caisar. Nel 2006 inizia il suo prima manhwa serializzato Sun Ken Rock. Al momento sta lavorando a tre serializzazioni: Sun Ken Rock (bi-settimanale), e i suoi spin-off: I want to feed Yumin (mensile) e Wallman.
Per esprimere i suoi sentimenti nei confronti dei Vietnamiti e scusarsi delle azioni della Korea durante la guerra, le royalty del secondo volume di Sun Ken Rock sono state donate alla organizzazione umanitaria: Child of Viet Nam.
La J-Pop non ha ancora svelato i suoi piani per l’autore.

QUI, trovate i dettagli di questa nuova edizione

Fonti starcomics, Panini, LCG

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI