Uscito nei cinema nel 2012, Biancaneve e il Cacciatore aveva guadagnato quasi 400 milioni di dollari nel mondo, di cui 155 solo negli Stati Uniti. Un sequel di questa versione live action dai toni dark-fantasy della celebre favola di Biancaneve era stato presto annunciato ma spesso rinviato, complice anche il flirt tra la protagonista Kristen Stewart e il regista Rupert Sanders.
Dopo tante indiscrezioni e smentite sul casting e la produzione, ora la situazione sembra assumere una forma definitiva, che è questa: al posto del sequel si produrrà un prequel-spin-off dedicato al Cacciatore, ruolo interpretato da Chris Hemsworth la cui popolarità è in esponenziale crescita grazie al ruolo di Thor nei film Marvel. Il film si concentrerà sulle avventure di questo personaggio e sarà temporalmente ambientato prima degli eventi di Biancaneve e il Cacciatore. Nel dettaglio, seguiremo le vicende del Cacciatore e il suo incontro con la regina cattiva Ravenna (Charlize Theron) prima che entrambi incontrassero Biancaneve. Biancaneve/Kristen Stewart, a quanto pare, NON sarà dunque presente nel film.
Intitolata The Huntsman, la pellicola ha già una data d’uscita fissata per il 22 aprile 2016. A questo punto parte la ricerca del regista: nei mesi passati i nomi più quotati erano stati quelli di Frank Darabont, Gavin O’Connor e Andy Muschietti ma poi non si è saputo più nulla.
Fonte: CBM