L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lily Collins e Sam Claflin tra amore e amicizia nella commedia Love, Rosie: ecco un nuovo trailer

Di Valentina Torlaschi

love-rosie

Nuovo trailer per la commedia romantica Love, Rosie. Prodotto dalla Mister Smith Entertainment, il film è basato sul romanzo Where Rainbows End, dell’autrice irlandese Cecelia Ahern conosciuta per il libro, vero e proprio best-seller, P.S. I Love You anche questo adattato per il grande schermo da Richard LaGravenese.

Al di là della classica storia in bilico tra amore ed amicizia che si consuma per oltre 10 anni, il film ha il proprio punto di forza nel cast: i due protagonisti sono infatti due giovani attori amati dal pubblico di ragazzi per aver interpretati due saghe young adult di richiamo. Parliamo di Lily Collins (Shadowhunters – Città di ossa) e Sam Claflin (il Finnick di Hunger Games: La ragazza di fuoco).

Il romanzo, edito in Italia sotto il titolo di Scrivimi ancora, è scritto con una struttura epistolare e racconta la storia di due amici per la pelle, Rosie e Alex, che si sono incontrati sui banchi di una scuola di Dublino. Il lettore segue dapprima la loro amicizia attraverso i bigliettini che i due bambini si scambiano, poi attraverso le e-mail, le lettere, gli articoli di giornale, sms, cartoline… Quando la loro amicizia sta per diventare qualcosa di più complesso, Alex è costretto a trasferirsi in America col padre ma i due promettono di ritrovarsi a Boston al college. La partenza di Rosie viene cancellata da un’inaspettata sorpresa in Irlanda, ma nonostante il destino e il passaggio degli anni, i due continuano a rimanere in contatto.

A dirigere il regista tedesco Christian Ditter mentre la sceneggiatura è firmata da Juliette Towhidi. L’usicta nei cinema americani è prevista per ottobre. Ecco la sinossi del film:

Rosie e Alex stanno progettando di andare insieme al college negli Stati Uniti, quando Rosie scopre di essere incinta dopo una folle notte con il ragazzo più popolare della scuola. Incoraggia Alex ad andare al college senza di lei e nel corso dei successivi dodici anni in cui la loro vita cambia, il legame che li unisce rimane incontrovertibile.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.