L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le reazioni di David E. Kelley e Sarah Michelle Gellar alla morte di Robin Williams

Di Lorenzo Pedrazzi

thecrazyones-copertina

Come probabilmente già sapete, è stato il piccolo schermo a innescare la carriera di Robin Williams: comparso in un episodio di Happy Days come interprete del buffo alieno Mork, ebbe un tale successo che la ABC decise di costruire un’intera sit-com attorno alla sua straordinaria verve comica, e così nacque Mork e Mindy, andata in onda dal 14 settembre 1978 al 27 maggio 1982. All’epoca, il formato standard per le sit-com prevedeva l’utilizzo di tre macchine da presa, ma il produttore Garry Marshall si accorse che non erano sufficienti per valorizzare l’umorismo del giovane Williams, e decise di aggiungerne una quarta: da allora, l’impostazione con quattro macchine da presa è diventata il formato standard per tutte le sit-com.

Nel settembre del 2013, a 31 anni di distanza dalla chiusura di Mork e Mindy, Robin Williams è tornato protagonista di una serie televisiva con The Crazy Ones, dove interpretava il bizzarro titolare di un’agenzia pubblicitaria di Chicago, ma la sit-com è stata cancellata dalla CBS dopo una sola stagione. L’improvvisa notizia della sua morte ha scioccato il creatore delllo show, David E. Kelley, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Aveva un talento leggendario. Ma di pari ispirazione, e forse ancora di più, erano la sua gentilezza e la sua umanità. Un’anima gentile che ha toccato tutti noi. Un uomo davvero speciale, e ora i nostri cuori sono a pezzi.

Sarah Michelle Gellar, coprotagonista di The Crazy Ones (interpretava la figlia di Williams), ha invece pubblicato un collage di foto che la ritraggono insieme all’attore:

gellerwilliamscut

Ecco una scena tratta dal serial, e Williams ospitato da Jimmy Kimmel per la promozione:

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.