Lawson compra United Cinemas Japan, una catena di multisale

Lawson compra United Cinemas Japan, una catena di multisale

Di Redazione SW

lawson_unitedcinemas

L’annuncio era già stato fatto alcune settimane fa e l’operazione sarà completata ufficialmente il prossimo 26 agosto, Lawson HMV Entertainment una società sussidiaria di Lawson, la catena di convenience store originaria degli Stati Uniti ma ora di proprietà giapponese, ha comprato il gruppo di multisale United Cinemas, il terzo nel settore. Un’acquisizione questa che consolida la forza del popolare franchise di negozi, il secondo in Giappone dopo 7 Eleven, e che si preannuncia molto interessante per vari motivi.
Nei più di undicimila locali distribuiti in tutte le 47 prefetture giapponesi già da alcuni anni infatti è possibile acquistare DVD, Blu-ray, gadget relativi al mondo del cinema ma soprattutto biglietti di spettacoli musicali, teatrali e anche di film. Attraverso delle apposite macchinette elettroniche denominate Loppi poi, una presente in ogni Lawson dell’arcipelago, oltre ad acquistare come detto biglietti di tutti i tipi, fra cui quelli del museo dello Studio Ghibli in esclusiva, si possono anche effettuare i pagamenti per gli acquisti fatti nei portali online, una comodità che è del resto offerta anche dagli altri convenience store giapponesi.
Con questa fusione nelle 36 location e nelle 331 sale del gruppo United Cinemas, sono queste solo nostre supposizioni, sarà così possibile vendere molto più merchandise relativo al mondo della settima arte e soprattutto si creerà una speciale sinergia fra le due parti che permetterà, attraverso sconti o offerte speciali, la fidelizzazione di spettatori e consumatori.

Lawson_Loppi

Come si diceva United Cinemas è il terzo gruppo di multisale nell’arcipelago nipponico ed è stato fondato nel 1993 come United Cinema International Japan, poi comprato due anni fa dalla Sumitomo corporation. Particolarmente attivo fin dagli inizi verso le nuove tecnologie, delle 22 sale IMAX presenti attualmente in Giappone, comprese quelle nei musei e nei parchi di divertimento, United Cinemas ne conta ben 6, quasi tutte concentrate a Tokyo e nelle zone limitrofe dove la compagnia ha la sua sede. Non è detto, vista la copertura nazionale della catena di negozi gestita da Lawson, che sia in progetto anche un incremento dei multiplex anche in zone fin ora non coperte dalle multisale del gruppo.

unitedcinemas

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI