L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’avvocato del diavolo diventerà una serie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

thedevilsadvocate-copertina

Com’è stato ribadito più volte, la trasposizione televisiva di celebri opere cinematografiche è una delle tendenze più diffuse tra i network americani, che hanno già adattato film come Dal tramonto all’alba, Fargo, About a Boy, The Transporter e Bad Teacher, e si apprestano a portare sul piccolo schermo anche L’esercito delle 12 scimmie, Il mondo dei robot, The Truman Show e Omen – Il presagio.

Ebbene, la medesima sorte toccherà a L’avvocato del diavolo, il valido thriller sovrannaturale di Taylor Hackford con Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron, uscito nel 1997. Deadline (via ComingSoon.net) riporta che John Wells e Arnold Kopelson, produttori del film, lavoreranno a questo adattamento televisivo per Warner Bros. TV e NBC, con Matt Venne (Bag of Bones, The Exorcism of Molly Harley) come sceneggiatore dell’episodio pilota. Sembra che gli accordi prevedano un put pilot, e ciò significa che la serie avrà molte possibilità di essere effettivamente realizzata: il put pilot, infatti, è un episodio pilota che il network in questione ha l’obbligo di mandare in onda, altrimenti dovrà pagare una penale monetaria allo studio che l’ha prodotto. Con queste condizioni, è molto probabile che la NBC decida di ordinare un’intera stagione dello show.

Ne L’avvocato del diavolo, tratto dall’omonimo romanzo di Andrew Neiderman, Keanu Reeves interpretava Kevin Lomax, talentuoso avvocato della Florida che, dopo aver difeso un professore pedofilo di cui conosceva la colpevolezza, viene assunto dall’ambiguo ma affascinante John Milton (Al Pacino) nel suo prestigioso studio legale di New York. Milton, però, è Satana in persona, e ha in mente un piano ben preciso per Kevin.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Paradise City: Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme dopo Pulp Fiction 15 Maggio 2021 - 13:00

Dirige Chuck Russell, regista di The Mask e Il Re Scorpione, scrivono gli sceneggiatori di Cosmic Sin. Sarà "come Miami Vice ma con i cacciatori di taglie"

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.