Muore a 63 anni il premio Oscar Robin Williams, l’attore che ha fatto ridere generazioni di telespettatori con le sue geniali interpretazioni in serie TV come “Mork e Mindy” ed ha appassionato tutti in film immortali come L’attimo fuggente. L’attore è stato trovato morto questa mattina nella sua casa in California, si pensa al suicidio.
“Puoi essere il ragazzo più brillante del mondo e ancora non essere sereno, non riuscire a vivere bene la tua vita.” Aveva detto così nel 2011 Robin Williams durante una trasmissione televisiva e solo oggi le sue parole diventano veramente chiare per noi.
Un attore amato da tutti, da grandi e piccini, che fin dagli anni ’80 aveva deliziato l’infanzia dei vostri genitori con “Mork e Mindy”, una serie TV in cui interpretava un buffo e tenero extra-terreste.
Poi aveva interpretato grandi personaggi come l’immortale professore di L’attimo fuggente di cui riportiamo qui una delle scene più famose e più belle:
Robin Williams da oggi non c’è più.
La nota ufficiale che ne dichiara la scomparsa: “Robin Williams è morto questa mattina. Stava combattendo con una profonda depressione. Questa è una tragica ed improvvisa perdita. La famiglia chiede rispetto e privacy in questo momento così difficile.”
Susan Schneider, la moglie, ha rilasciato una dichiarazione personale: “Questa mattina ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno degli artisti e delle persone più amate. Ho il cuore spezzato. […] Speriamo che Robin venga ricordato non per la sua morte ma per gli innumerevoli momenti di gioia e riso che ha dato a milioni di persone»
A noi mancherà tantissimo… Voi in quali film ricordate Robin Williams?