Ultime News Casting

La WB vuole Matthew McConaughey per L’ombra dello scorpione, la Black Bear per Gold

Pubblicato il 23 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

Matthew McConaughey è un attore molto ricercato, la Warner Bros lo vorrebbe nel cast dell’adattamento cinematografico di L’ombra dello scorpione di Stephen King, che verrà diretto da Josh Bone. In che panni? Quello del cattivo Randall Flagg, una figura demoniaca considerata l’impersonificazione del male che semina il terrore dopo l’uccisione della maggior parte della popolazione causata da una piaga.

Flagg è successivamente apparso anche in altri romanzi: Gli occhi del drago, La Torre Nera e assume diversi nomi all’interno delle opere di King: Nyarlathotep, Walter O’Dim, Richard Fannin, Rudin Filaro, come potete notare molti suoi nomi hanno per iniziali le lettere ‘R. F.’

La Black Bear Pictures invece lo vorrebbe per il film Gold diretto da Stephen Gaghan (lo sceneggiatore di Traffic) e sceneggiato da Patrick Massett  e John Zinman. La pellicola si basa su una storia veramente accaduta nel 1993 che riguarda lo scandalo sulle miniere d’oro in cui fu coinvolta la Bre-X Minerals Ltd. di base a Calgary. Il film sarà prodotto da Teddy Schwarzman assieme a Paul Haggis e Michael Nozik.

Il fondatore della Bre-X, David Walsh, seguì il consiglio del geologo John Felderhof e comprò un terreno nel bel mezzo della giungla, vicino al fiume Busang, nel Borneo in Indonesia. La prima stima del deposito d’oro presente nella proprietà fu di circa 2 milioni all’oncia. Nel corso degli anni la stima crebbe esponenzialmente raggiungendo i 30 milioni nel 1995, 60 nel 1996 e 70 nel 1997, causando un impennata del prezzo delle azioni della compagnia che raggiunsero il valore di 268,50 dollari canadesi, e una capitalizzazione di mercato di 4,4 miliardi di dollari americani, che oggi al netto dell’inflazione corrisponderebbero a 6,5 miliardi. Ma la compagnia andò in bancarotta nel 1997, quando fu scoperto che i campioni trovati erano una frode ed erano stati coperti con della polvere d’oro.

Fonte Deadline