L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Trattativa – Ecco il trailer del nuovo film di Sabina Guzzanti sui rapporti tra Stato e mafia

Di Valentina Torlaschi

S.Guzzanti_-_La_Trattativa_23-37

La Trattativa è il nuovo film di Sabina Guzzanti che, dopo Draquila – L’Italia che trema, ripropone un documentario di inchiesta in cui vengono inserti anche componenti di finzione. Questa volta il fulcro dell’indagine, come del resto suggerisce il titolo, sono le trattative Stato-Mafia mentre lo stile vorrebbe raggiugere un perfetto equilibrio tra denuncia e umorismo tagliente.

Non sono molti i dettagli noti su questa pellicola, ma sappiamo che un gruppo di attori che reciteranno nei panni di mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini mettendo in scena fatti emersi sulle vere carte e i veri verbali della trattativa Stato-mafia. Ecco il trailer:

Scritto e diretto da Sabina Guzzanti, La Trattativa sarà presentato in Fuori concorso al Festival di Venezia (dove il direttore Barbera l’ha fortemente voluto dopo averlo visto e molto apprezzato) per poi uscire nei cinema il 2 ottobre 2014 distribuito da BIM.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

Fonte: Bim

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.