La Top Ten del Gamescom 2014

La Top Ten del Gamescom 2014

Di Fabrizio Tropeano

hideo-kojima-and-guillermo-del-toro-are-making-silent-hills-140788494189

Gamescom 2014, il più importante evento europeo per l’industria dei videogiochi continua a Colonia fino a Domenica 17 Agosto ma, fatto salvo improbabili sorprese dell’ultimo minuto, possiamo già stilare la top ten della manifestazione.

10) PES2015-FIFA15
Presenza doverosa per i due videogiochi di calcio che ogni anno catalizzano grande attenzione all’evento tedesco. Non è questo il sito adatto per parlarne ma sia la produzione di Electronic Arts che quella di Konami promettono molto bene con le nuove edizioni.

9) BATTLEFIELD HARDLINE
Electronic Arts ha spostato l’uscita dello spin-off della serie al 2015 ma ha colto l’occasione del Gamescom per mostrare single e multiplayer di Battlefield Hardline. In entrambi i casi grande spettacolarità e realizzazione tecnica elevatissima. Candidato ad essere una delle sorprese più interessanti del prossimo anno.

8) WILD
Michel Ancel fuori da Ubisoft che fonda un team indipendente, che si mette al lavoro su un survival game ambientato nella preistoria, in arrivo in esclusiva su Playstation 4 dal titolo Wild. Se qualcuno prima del Gamescom avesse profetizzato tutto questo, lo avrebbero presto per folle ed invece è tutto vero…

7) CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE- DESTINY
Accostiamo assieme in una sola posizione i due preannunciati blockbuster di Activision in arrivo fra non molto perchè, pur non avendo mostrato particolari novità di sorta, hanno però confermato che hanno tutte le carte in regola per essere sui gradini più alti del podio tra i videogiochi più venduti del 2014.

6) THE WALKING DEAD
Uno shooter co-op tratto dai comics di Walking Dead in arrivo nel 2016 grazie al team di Overkill (lo stesso autore dell’inaspettato ed eccellente Payday 2). Una sorpresa inaspettata e decisamente gradite nel corso del Gamescom.

5) METAL GEAR SOLID V
Oltre alla buona notizia dell’arrivo di Ground Zeroes e Phanton Pain anche su PC, Hideo Kojima ha mostrato un nuovo filmato di MGSV PP ed il titolo convince sempre di più ad ogni apparizione pubblica. C’è solo da scoprire la data di uscita ancora non annunciata…

4) EVOLVE
Il titolo più premiato all’E3 potrebbe fare il bis anche al Gamescom. Peccato solo per il ritardo che lo ha dirottato al 2015 perchè Evolve sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei videogiochi più giocati in rete.

3) ASSASSIN’S CREED UNITY
Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed è stato fra i più apprezzati nelle anteprime dei siti di ogni parte del mondo. Il primo capitolo soltanto next gen sembra aver dato una grossa linfa vitale alla serie di Ubisoft che questa volta gioca in casa con la Rivoluzione Francese.

2) RISE OF THE TOMB RAIDER
In realtà sul nuovo titolo si è visto ben poco ma la notizia della possibile esclusiva del gioco su Xbox One (news poi ridimensionata in esclusiva soltanto temporale) ha dimostrato l’incredibile amore dei videogiocatori per Lara Croft anche per questo secondo capitolo prequel.

1) SILENT HILLS
Non c’è dubbio: l’idea di un demo interattivo “misterioso” dal nome P.T., lanciato in modo blando nel corso della conferenza di Sony per svelare il nuovo Silent Hills che vedrà coinvolti Hideo Kojima, Guillermo Del Toro e Norman Reedur, è stata tra le più belle trovate nella storia dei videogiochi. I nomi coinvolti e la paura provata con l’assaggio del prossimo P.T. ci fanno dire che siamo di fronte ad un potenziale capolavoro dell’horror, videoludico o filmico che sia…

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI