L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Top Ten del Gamescom 2014

Di Fabrizio Tropeano

hideo-kojima-and-guillermo-del-toro-are-making-silent-hills-140788494189

Gamescom 2014, il più importante evento europeo per l’industria dei videogiochi continua a Colonia fino a Domenica 17 Agosto ma, fatto salvo improbabili sorprese dell’ultimo minuto, possiamo già stilare la top ten della manifestazione.

10) PES2015-FIFA15
Presenza doverosa per i due videogiochi di calcio che ogni anno catalizzano grande attenzione all’evento tedesco. Non è questo il sito adatto per parlarne ma sia la produzione di Electronic Arts che quella di Konami promettono molto bene con le nuove edizioni.

9) BATTLEFIELD HARDLINE
Electronic Arts ha spostato l’uscita dello spin-off della serie al 2015 ma ha colto l’occasione del Gamescom per mostrare single e multiplayer di Battlefield Hardline. In entrambi i casi grande spettacolarità e realizzazione tecnica elevatissima. Candidato ad essere una delle sorprese più interessanti del prossimo anno.

8) WILD
Michel Ancel fuori da Ubisoft che fonda un team indipendente, che si mette al lavoro su un survival game ambientato nella preistoria, in arrivo in esclusiva su Playstation 4 dal titolo Wild. Se qualcuno prima del Gamescom avesse profetizzato tutto questo, lo avrebbero presto per folle ed invece è tutto vero…

7) CALL OF DUTY ADVANCED WARFARE- DESTINY
Accostiamo assieme in una sola posizione i due preannunciati blockbuster di Activision in arrivo fra non molto perchè, pur non avendo mostrato particolari novità di sorta, hanno però confermato che hanno tutte le carte in regola per essere sui gradini più alti del podio tra i videogiochi più venduti del 2014.

6) THE WALKING DEAD
Uno shooter co-op tratto dai comics di Walking Dead in arrivo nel 2016 grazie al team di Overkill (lo stesso autore dell’inaspettato ed eccellente Payday 2). Una sorpresa inaspettata e decisamente gradite nel corso del Gamescom.

5) METAL GEAR SOLID V
Oltre alla buona notizia dell’arrivo di Ground Zeroes e Phanton Pain anche su PC, Hideo Kojima ha mostrato un nuovo filmato di MGSV PP ed il titolo convince sempre di più ad ogni apparizione pubblica. C’è solo da scoprire la data di uscita ancora non annunciata…

4) EVOLVE
Il titolo più premiato all’E3 potrebbe fare il bis anche al Gamescom. Peccato solo per il ritardo che lo ha dirottato al 2015 perchè Evolve sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei videogiochi più giocati in rete.

3) ASSASSIN’S CREED UNITY
Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed è stato fra i più apprezzati nelle anteprime dei siti di ogni parte del mondo. Il primo capitolo soltanto next gen sembra aver dato una grossa linfa vitale alla serie di Ubisoft che questa volta gioca in casa con la Rivoluzione Francese.

2) RISE OF THE TOMB RAIDER
In realtà sul nuovo titolo si è visto ben poco ma la notizia della possibile esclusiva del gioco su Xbox One (news poi ridimensionata in esclusiva soltanto temporale) ha dimostrato l’incredibile amore dei videogiocatori per Lara Croft anche per questo secondo capitolo prequel.

1) SILENT HILLS
Non c’è dubbio: l’idea di un demo interattivo “misterioso” dal nome P.T., lanciato in modo blando nel corso della conferenza di Sony per svelare il nuovo Silent Hills che vedrà coinvolti Hideo Kojima, Guillermo Del Toro e Norman Reedur, è stata tra le più belle trovate nella storia dei videogiochi. I nomi coinvolti e la paura provata con l’assaggio del prossimo P.T. ci fanno dire che siamo di fronte ad un potenziale capolavoro dell’horror, videoludico o filmico che sia…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Una clip ricca d’azione per il film Marvel 17 Maggio 2021 - 11:30

Natasha e Yelena sono inseguite da una Vedova Nera per le strade di Budapest nella prima clip di Black Widow, in arrivo il 7 luglio nelle sale italiane.

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un’inquietante visione al centro della prima clip 17 Maggio 2021 - 11:10

Nel corso degli MTV Movie & TV Awards 2021 è stata mostrata la prima clip di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.