La regista di Frozen Jennifer Lee sta adattando per il cinema Nelle pieghe del tempo

La regista di Frozen Jennifer Lee sta adattando per il cinema Nelle pieghe del tempo

Di Valentina Torlaschi

jennifer-lee-directing-a-wrinkle-in-time

Il libro cult per l’infanzia Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time) di Madeleine L’Engle è pronto per diventare un film. Da quel che riporta Variety, la Disney ha infatti ingaggiato niente meno che la regista da Oscar Jennifer Lee (quella di Frozen!) per scrivere la sceneggiatura della pellicola ispirata appuntp al romanzo fantascientifico scritto da Madeleine L’Engle nel 1962.

Il libro in questione è considerato, nell’immaginario collettivo, come uno dei primi testi per introdurre i bambini nel genere sci-fi e racconta di una ragazzina che decide di andare alla ricerca del padre, uno scienziato per il governo, scomparso misteriosamente anni prima… A quanto pare, la Lee “ha impressionato molto la Disney per la sua visione della storia che enfatizza in particolare sul ruolo di questa combattiva protagonista nonché per il suo approccio creativo al genere fantascientifico”. Al momento, Jennifer Lee è coinvolta solo come sceneggiatrice e non come regista: lo studio è dunque alla ricerca di un nome per dirigere il film. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Di seguito la trama del libro:

Meg Murry sta avendo un momento difficile. Suo padre, l’astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale. Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O’Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo “IT” sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l’appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI