L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel non ha nessun piano per Big Hero 6

Di Marlen Vazzoler

big-hero-6-hiro-baymax

L’uscita nei cinema di Big Hero 6 non sarà accompagnata da nessun fumetto targato Marvel, lo ha confermato a THR un portavoce della casa editrice. I personaggi creati da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau non compariranno in nessun titolo Marvel, non saranno i protagonisti di una nuova serie a fumetti, e non verranno nemmeno ristampati i vecchi numeri che sono stati usati come base del lungometraggio animato della Disney.

Dalla loro prima apparizione nello spin-off ‘Sunfire & Big Hero 6‘ del 1998, la squadra è apparsa come guest star in numerosi titoli Marvel come Thunderbolts e Defenders, nel 2008 Chris Claremont creò una nuova miniserie di Big Hero 6 con David Nakayama e la loro ultima apparizione risale al 2012, nel numero #685 di Amazing Spider-Man, mentre respingevano un assalto del doctor Octopus. Sempre in quell’anno la Marvel ha pubblicato una raccolta delle prime apparizioni dei personaggi.

Il motivo dietro a questa mossa, un po’ inedita per la casa editrice, può essere spiegata da quanto dichiarato dal redattore esecutivo Tom Brevoort in un Q&A su Tumblr dove ha lasciato intendere che la compagnia tende a dare priorità a quelle proprietà di cui hanno il completo controllo, rispetto a quelle dove hanno un ritorno minore come nel caso di Big Hero 6.

Questo non significa che non avremmo nessun fumetto su Big Hero 6. Se ben ricordate avevamo parlato di un manga pubblicato dalla Kodansha a partire dal numero di settembre di Magazine Special (disponibile dal 20 agosto) disegnato da Haruki Ueno, intitolato Baymax. Sul numero 36/37 di Weekly Shonen Magazine invece è stato pubblicato un ‘Episodio 0’ in cui viene mostrata la creazione di Baymax, inventato da Tadashi il fratello maggiore di Hiro, un piccolo genio e vittima di bullismo. Di seguito potete vedere alcune scan.

La Random House in America ha già pianificato diversi libri su Big Hero 6: romanzi, ‘Art of’ e due libri della serie ‘Little Golden’. Hiro e Baymax appariranno in Disney Infinity 2.0 sotto la categoria Disney Originals e non Marvel Super Heroes.

Per ulteriori informazioni sul film potete consultare i seguenti link:

Big Hero 6 – Ecco i primi easter egg scoperti nel trailer

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

THR, newsarama, bleedingcool


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.