L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kick-Ass 3? Per Mark Millar si può fare

Di Valentina Torlaschi

Kick-Ass-cover

Sfortunatamente Kick-Ass 2 non ha ottenuto lo stesso successo di pubblico e critica del primo episodio, tanto che nessuno aveva ancora parlato dell’eventuale produzione di un terzo film. Almeno fino a oggi, quando il creatore del fumetto Mark Millar si è invece dichiarato aperto a questa possibilità, anche se le incognite sono molte. Ecco le sue dichiarazioni:

Con primo Kick-Ass è stato facile. Budget di soli 28 milioni e incasso di 100 in tutto il mondo, più altri 140 milioni in home-video! A fronte di un investimento di 28 milioni, i produttori ne hanno visti entrare 240: era ovvio che un sequel andava fatto subito. Kick-Ass non ha fatto questi strepitosi risultati: costato un po’ di meno, circa 24 milioni, il film ne ha però incassati solo 61 nei cinema, più altri 100 tra home-video e diritti tv. Non è stato un flop come The Lone Ranger ma i risulatati sono stati inferiori rispetto al primo capitolo. Ora, ci sarà un altro film su Kick-Ass? Non lo so. Sicuramente qualcosa è nell’aria, ma dobbiamo solo capire. Matthew è la persona di cui più mi fido che possa prendere quella decisione. Se lui decide che vuole farlo, allora si farà. È lui ad avere i diritti per il cinema, quindi sarà una sua decisione. Parlo con lui ogni giorno, ma non abbiamo mai discusso di Kick-Ass 3. La porta è sempre aperta.

Mark Millar ha poi colto l’occasione per sfogarsi contro Jim Carrey, reo di aver boicottato la promozione del secondo capitolo (dove vestiva i panni del Colonnello Stars) perché da lui giudicato troppo violento. Dopo i tragici eventi del 14 dicembre del 2012 – in cui nella scuola elementare di Sandy Hook nella città di Newtown in Connecticut un ragazzo ha ucciso con copi da fuoco 27 persone di cui 20 bambini – l’attore si era infatti dissociato dal film. Il motivo? Il livello di violenza era troppo alto e, trattandosi di una pellicola che racconta di ragazzi-vigilanti, per l’attore le associazioni erano troppe. Millar torna ora sulla questione e, con parole di fuoco, attacca l’ipocrisia di Carrey:

Non lavorerò mai più con Jim Carrey, non ha certo mostrato molta intelligenza. Prima incassato il suo assegno e si prende i suoi soldi, e dopo però se ne va in giro a sparare un mucchio di cazzate sul nostro film. Sottolineo ‘nostro film’ perché un sacco di gente c’ha lavorato. Con il suo comportamento ha fatto soffrire persone che avevano lavorato e avevano bisogno di ogni centesimo. Non parlo certo di me o Mark. Parlo della gente sul set, negli uffici, che tanto si sono impegnate per il film. Lui invece si è messo il denaro in tasca per poi dire quelle cose: dovrebbe vergognarsi. È una cosa che ho sempre voluto dire, e ora lo faccio.

Diretto da Jeff WadlowKick-Ass 2 era uscito nei cinema esattamente un anno fa, ad agosto 2013. Nel cast erano presenti anche  Aaron Taylor-JohnsonChloe Grace MoretzChristopher Mintz-Plasse.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Il Divin Codino – Trailer ufficiale per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 13 Maggio 2021 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale de Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio che uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.