L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige: «Doctor Strange sarà un viaggio folle e psichedelico!»

Kevin Feige: «Doctor Strange sarà un viaggio folle e psichedelico!»

Di Valentina Torlaschi

Doctor Strange film

Come noto, tra i prossimi attesi film dell’universo Marvel ci sarò anche quello sulle avventure del Doctor Strange, il personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Del progetto si parla ormai da diverso tempo e, se grande attenzione è stata rivolta al casting del protagonista (al momento non ancora trovato ma tra i nomi vociferati troviamo niente meno che Tom Hardy, Jared Leto, Benedict Cumberbatch e Joaquin Phoenix), ora vi riportiamo alcune notizie sulle atmosfere generali che la pellicola potrebbe avere.

A parlarne è stato il Presidente Kevin Feige in un’intervista rilasciata durante il Comic-Con ma i cui dettagli emergono ora. A quanto pare, la versione di questo Doctor Strange al cinema sarà molto vicina a quella dei fumetti, ci sarà con una forte componente super-naturale e psichedelica e dei riferimenti alla serie di documentari tv fantascientifici Cosmos di Neil deGrasse Tyson. Ecco le dichiarazioni di Feige:

Quella di Doctor Strange è una classica storia Marvel delle origini: una delle migliori, perché le origini di Doctor Strange sono davvero molto interessanti e danno soprattutto la possibilità di gettarsi in un universo sovrannaturale. Cosa vuol dire sovrannaturale? Be’, è un concetto variabile. A noi piace l’idea di giocare con dimensioni alternative, e le vicende di Strange, secondo l’idea di Ditko, sono un folle viaggio psichedelico attraverso le dimensioni, un viaggio attraverso i regni. Insomma qualcosa che a noi sembra davvero molto, molto cool: un gioco tra le diverse percezioni della realtà. Ho appena visto la serie di ‘Cosmos’ di Neil deGrasse Tyson: sono fantastici, dei veri viaggi acidi anche quelli. Si basano sulla fisica e sulla quantistica: anche noi giocheremo molto con quelle nozioni prendendole come spiegazioni di come gli stregoni fanno quello che fanno.

Rivelazioni intriganti. Al momento, non è dato molto altro a sapere su Doctor Strange se non che uscirà probabilmente nel 2016 (o 2017) e che rientrerà nella cosiddetta “Fase 3″ della Marvel. Naturalmente vi terremo aggiornati su questo film sul “signore delle arti mistiche”.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: arrivano le prime recensioni 18 Maggio 2021 - 18:00

La stampa oltreoceano ha già visto Fast & Furious 9 – The Fast Saga e nel web stanno arrivando le prime recensioni.

Shazam: Fury of the Gods – Il Mago tornerà, ma non il Dottor Sivana 18 Maggio 2021 - 17:15

Mark Strong rivela che il suo Dottor Sivana non tornerà in Shazam: Fury of the Gods, ma intanto scopriamo che Djimon Hounsou (il Mago) ci sarà.

Spider-Man: No Way Home – Peter e Ned al liceo nelle foto di backstage 18 Maggio 2021 - 16:30

Jacob Batalon ha pubblicato alcune foto dal backstage di Spider-Man: No Way Home, con Peter e Ned al liceo Midtown High.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.