L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Travolta sarà il protagonista di Warbirds di John McTiernan

Di Marlen Vazzoler

john-mctiernan1

E chi l’avrebbe mai detto che il tribunale fallimentare del Wyoming sarebbe stata un’interessante fonte di notizie cinematografiche? Mercoledì il giudice americano per la bancarotta Peter McNiff ha presieduto a quattro ore di udienza durante la quale è stata discussa la possibile liquidazione del ranch di 3254 acri del filmaker John McTiernan, uscito di prigione lo scorso febbraio dopo esser stato condannato per dieci mesi per un caso di intercettazione.

La First Interstate Bank aveva intenzione di pignorare il ranch ma McTiernan e la moglie hanno presentato l’istanza per il capitolo 11 della bancarotta. La banca sostiene che il fallimento è stato fatto in mala fede e sta cercando di convertire il caso nel capitolo 7, una procedura che spinge alla liquidazione e non alla riabilitazione dell’individuo. Durante l’udienza si è parlato del valore del ranch, del rifiuto del filmaker nell’accettare l’offerta iniziale per la proprietà, e la sua situazione finanziaria. Ma anche il suo ritorno nel mondo del cinema è stato largamente discusso perché il regista ha voluto dimostrare di avere a disposizione altri mezzi per pagare i creditori e di non esser obbligato a liquidare il ranch.

L’avvocato di McTiernan ha spiegato al giudice che il filmaker ha sul tavolo 2,5 milioni di dollari in progetti

“Uno di questi è sigillato e in una banca”. Quasi.

McTiernan è poi salito sul banco degli imputati ed ha chiarito quali sono i suoi prossimi progetti e come ha intenzione di ristabilire la sua carriera e di ricostruirsi una vita. Dato che in questo momento non gli è facile poter ottenere degli incontri di lavoro a Los Angelse, è ritornato alle radici: scrivere sceneggiature. Ne ha completate tre, una è stata buttata giù mesi prima che finisse in prigione mentre le altre due sono state scritte la scorsa estate e una di queste è stata già comprata.

La Hannibal Pictures sta gestendo il film, e un esecutivo della compagnia ha confermato che sta lavorando a un progetto intitolato Warbirds e a un altro intitolato Red Squad. Travolta ha firmato come protagonista del primo e McTiernan ha intenzione di cominciare e riprese questo autunno. Inoltre sono state fatte delle offerte a Queen Latifah e Johnny Knoxville.

“Mi hanno offerto un milione fino a questo momento, il mio agente spera ancora di ottenere un milione e un quarto”,

una cifra alquanto bassa se consideriamo che quando il regista era richiesto poteva domandare 8 milioni di dollari a film.

Sotto interrogatorio dall’avvocato della banca, McTiernan è stato contestato su quanto è possibile fare affidamento al film con Travolta. Il regista ha spiegato che ogni giorno ha degli incontri di due ore per questo progetto, la Hannibal ha assunto il suo assistente alla regia questa settimana e delle persone che perlustrino gli aeroplani. Ad Atlanta e Montreal le compagnie di CGI sono state contattate per la creazione di effetti speciali che costeranno 3,5 milioni dato che:

“È una sorta di film sul più grande duello aereo, non potevano farlo quando avevano dei veri aerei perché è dannatamente pericoloso”.

Secondo il regista John Travolta è ancora uno dei cinque/sei attori ancora bancabili,

“Se uno di loro accetta allora il film accade”.

È stata inoltre proposta a McTiernan la riscrittura di un altro script e anche la sua regia, che dovrebbe cominciare a gennaio. Sta considerando fortemente il progetto ma c’è una cosa che non gli piace.

“Stanno cercando di mettere Arnold Schwarzenegger ed è una cattiva idea. Devo convincerli a non farlo”.

L’unico progetto con Schwarzenegger con questa possibile data di inizio, dovrebbe essere The Legend of Conan… Potrebbe McTiernan riferirsi a questo film o a un altro progetto non ancora annunciato?

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.