L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jamie Foxx sarà Mike Tyson

Di Valentina Torlaschi

Jamie Foxx Mike Tyson

Jamie Foxx è pronto a salire sul ring. Al cinema, naturalmente. L’occasione è un film sulla vita del pugile Mike Tyson: un progetto annunciato diversi anni fa, nel 2009 per l’esattezza, e che ora sembra tornare sotto i riflettori. Da quel che riporta Variety, l’attore premio Oscar per Ray (altro biopic) dovrebbe ora vestire i panni di Tyson per questa pellicola che sarà scritta dall’ottimo Terence Winter, nome noto come showrunner di Boardwalk Empire nonché sceneggiatore di The Wolf of Wall Street. A produrre Rick Yorn, che è anche il manager dello stesso Foxx.

Il progetto va ora alla ricerca di un grosso Studio che si occupi della produzione e distribuzione: dato una star di richiamo come Jamie Foxx e un soggetto interessante e controverso come il pugile Mike Tyson (tra i più forti e violenti boxer negli anni ’80, l’atleta è poi caduto in declino e ha avuto gravi problemi con la giustizia tra cui un’accusa di stupro salvo poi ritrovare una certa popolarità negli ultimi anni anche grazie al cinema, si veda la sua partecipazione nella saga Una notte da leoni).

Foxx aveva già partecipato a film incentrati su personaggi sportivi come Ali di Michael Mann e anche Ogni maledetta domenica di Oliver Stone. L’attore sarà a fine anno al cinema nel musical Annie.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: la prima foto dal set di Ethan Hawke alimenta le teorie sul suo personaggio 6 Maggio 2021 - 11:43

Sono iniziate in quel di Budapest le riprese della serie Marvel Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+, ed ecco che arriva la prima foto dal set di Ethan Hawke.

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.