Archivio

James Van Der Beek si unisce al cast di CSI: Cyber, nuovo spin-off della serie investigativa

Pubblicato il 07 agosto 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso febbraio vi abbiamo annunciato che, dopo aver chiuso CSI Miami nel 2012 e CSI New York nel 2013, la CBS stava preparando un altro spin-off di CSI – Scena del crimine, la serie investigativa di Anthony E. Zuiker che ha raggiunto la rispettabilissima quota di quattordici stagioni: questo nuovo spin-off s’intitolerà CSI: Cyber, ed è ispirato alle vicissitudini della produttrice Mary Aiken, che in passato ha lavorato come cyber-psicologa; la serie ruoterà attorno all’agente speciale Avery Ryan, capo della Divisione Crimini Cibernetici dell’FBI, e avrà come protagonista Patricia Arquette, che tornerà in televisione dopo l’esperienza con Medium (cliccate qui per vedere la prima immagine).

Ebbene, Avery non dovrà affrontare le minacce del crimine cibernetico da sola: al suo fianco ci sarà nientemeno che James Van Der Beek, reduce dalla prematura cancellazione di Don’t Trust the Bitch in Apartment 23 (che lo ha rilanciato) e Friends with Better Lives. Questa seconda fase della sua carriera sembrava improntata sulla commedia pura e autoironica, ma CSI: Cyber gli consentirà di spaziare anche nei territori del thriller d’azione, piuttosto inediti per lui: Van Der Beek interpreterà infatti l’agente dell’FBI Elija Mundo, specializzato in scienza forense applicata ai campi di battaglia, recrutato da Avery per la sua esperienza in Afghanistan. Mundo, che si autodefinisce un “drogato di azione”, possiede enormi conoscenze in fatto di armamenti, bombe e veicoli, e tende a mettere a rischio la sua stessa vita in nome della giustizia. Avery bilancerà questo atteggiamento spericolato con le sue erudizioni psicologiche, e insieme combatteranno i più pericolosi cybercriminali del mondo.

Questa è la sinossi breve dello spin-off:

La tecnologia, per come la conosciamo, ha amplificato il comportamento umano fino al punto in cui criminali senza volto possono compiere crimini di proporzioni globali con la semplice pressione di un tasto.

I produttori esecutivi di questa nuova iterazione dello show saranno, oltre allo stesso Zuiker, anche Carol Mendelsohn, Ann Donahue, Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman; la sceneggiatura del pilot è stata scritta da Zuiker, Mendelsohn e Donahue.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di CSI sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Entertainment Weekly