Robert Downey Jr e Mark Ruffalo sono tornati a parlare ancora una volta dell’atteso scontro tra i loro due personaggi in Avengers: Age of Ultron, ovvero Tony Stark con indosso l’Hulkbuster e Hulk. Ruffalo ha piegato a HitFix:
“Penso che sia un momento che stiamo tutti morendo dalla voglia di vedere, e farlo bene è davvero importante. C’è stato un sacco di lavoro in corso. Ho girato la motion capture per mesi. E continuiamo a tornarci, facendo dei piccoli pezzi. Ma è un Hulk che non abbiamo mai visto. È un Hulk superiore a Hulk. È Hulk che si trasforma in Hulk”.
Downey Jr ha aggiunto
“Non può essere solo un bel combattimento, deve voler dire qualcosa. E la cosa bella di ‘Age of Ultron’ è che nella lotta tra [Hulk e Stark], nessuno vince quando due amici combattono”.
Chris Hemsworth ha invece confermato un dubbio che era sorto dopo la visione del prop dello scudo di Captain America ridotti in frantumi, ovvero il materiale con cui è stato costruito Ultron.
“Un metallo davvero denso. Potrebbe essere fatto di vibramian, vibrainian – come si chiama?”[ScreenRant: Vibranium]. “Vibranium, giusto… È fisicamente forte, questo cattivo, ma anche molto intelligente. È l’intelligenza artificiale e ha accesso a ogni pezzo di informazione disponibile, quindi è in grado di manipolare ogni sorta di cosa – tra cui la dinamica della squadra – e di dividerci”.
La realizzazione di Ultron con il Vibranium, una lega praticamente indistruttibile come l’adamantium, spiegherebbe la distruzione dello scudo di Cap. Ma implica al contempo un altro fattore molto importante: Wakanda, l’unico posto sulla terra in cui è possibile estrarlo, e guarda caso la casa di Black Panther… Da tempo si parla di una possibile presenza di T’Challa nel film e di un suo possibile film, e durante la promozione di Get On Up sembra che Chadwick Boseman, vociferato come il suo possibile interprete ancora l’anno scorso, si sia lasciato scappare un dettaglio importantissimo:
“Ahhh, non ne so niente… Fino a quando non viene formato un contratto, non lo so”.
A questo punto è certo che ci sono state delle conversazioni in merito, vedremo come si svilupperà la cosa.
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER
Ed ora passiamo al dettaglio più succulento trapelato nelle ultime ore. Sempre Badass Digest riporta che nelle molteplici bozze di Age of Ultron è presente il cameo di un personaggio: Ms Marvel. Se ricordate la presenza del personaggio era stata riportata molti mesi fa da Latino Review. Trattandosi di un cameo, dobbiamo tener conto della possibilità che Feige e/o Whedon decidano di toglierlo, ma al contempo significa che il personaggio prima o poi apparirà nel MCU.
FINE SPOILER
Ecco un recap di quanto rivelato al Comic-Con su Avengers: Age of Ultron
– Comic-Con 2014 – Avengers: Age of Ultron, il cast al gran completo presenta il primo girato!
– Avengers: Age of Ultron – I poster di Thor e Hulk completano il megabanner del Comic-Con!
– Dal Comic-Con 2014, lo scudo di Captain America in frantumi…
– Comic-Con 2014: Kevin Feige dà qualche anticipazione su Avengers 3, su Thanos, sui prossimi film Marvel
– Robert Downey Jr. regala rose, e non solo. Valanga di foto dal panel Marvel al Comic-Con
– Avengers: Age of Ultron – Ultron sarà la causa delle tensione tra Banner e Stark
Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.
Fonti hitfix, screenrant, enstarz, badassdigest