In arrivo i live-action e la serie animata di Parasyte

In arrivo i live-action e la serie animata di Parasyte

Di Redazione SW

parasyte1_opt

Adattamento cinematografico di un popolare manga ideato e disegnato da Iwaaki Hitoshi dal 1990 al 1995, il primo live-action di Kiseiju (Parasyte) debutterà nelle sale giapponesi il prossimo novembre, diretto da Yamazaki Takashi il regista campione di incassi con Eien no zero, il progetto si compone di due capitoli, il secondo dei quali è previsto nei cinema dell-arcipelago per il prossimo anno. Il manga che non è tradotto in Italia ma lo è in America e in Francia, si svolge in un tranquillo quartiere di Tokyo dove vive il protagonista, il diciasettenne Shinichi, un giorno però una razza di alieni simili a vermi approda sulla terra e segretamente cerca di impossessarsi del corpo dei terrestri. La vita di queste creature aliene avviene in modo parassitario ai danni del corpo che decidono di occupare entrandovi attraverso le orecchie o il naso, una di queste cerca di entrare nel corpo del ragazzo ma non ci riesce e quindi “occupa” solo il braccio destro. Si instaura così un rapporto simbiotico fra l’alieno ed il ragazzo che assieme cercheranno di sopravvivere quando attorno a loro l’umanità sembra sul punto di scomparire.

Nel 2005 si parlò di un adattamento americano del manga ma non se ne fece nulla, in questa versione giapponese prodotta dalla Toho la parte del protagonista è affidata a Sometani Shota, giovane attore di talento lanciato dal Festival di Venezia nel 2011 quando per la sua interpretazione in Himizu di Sono Sion vinse il premio Mastroianni come miglior attore esordiente assieme alla sua collega Nikaido Fumi. Il film esordirà al prossimo Tokyo International Film Festival in ottobre e sarà nelle sale dell’arcipelago nipponico a fine novembre. Quasi contemporaneamente andrà in onda sulla televisione giapponese la serie animata tratta dal manga e prodotta dalla Madhouse, il cui titolo è Parasyte: Probability of Survival (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).

Parasyte_anime

Parasyte-Character-Design-Shinichi-Izumi-5

Parasyte-Character-Design-Migi-1

(fonte mantan-web.jp)

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI