L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo i live-action e la serie animata di Parasyte

Di Redazione SW

parasyte1_opt

Adattamento cinematografico di un popolare manga ideato e disegnato da Iwaaki Hitoshi dal 1990 al 1995, il primo live-action di Kiseiju (Parasyte) debutterà nelle sale giapponesi il prossimo novembre, diretto da Yamazaki Takashi il regista campione di incassi con Eien no zero, il progetto si compone di due capitoli, il secondo dei quali è previsto nei cinema dell-arcipelago per il prossimo anno. Il manga che non è tradotto in Italia ma lo è in America e in Francia, si svolge in un tranquillo quartiere di Tokyo dove vive il protagonista, il diciasettenne Shinichi, un giorno però una razza di alieni simili a vermi approda sulla terra e segretamente cerca di impossessarsi del corpo dei terrestri. La vita di queste creature aliene avviene in modo parassitario ai danni del corpo che decidono di occupare entrandovi attraverso le orecchie o il naso, una di queste cerca di entrare nel corpo del ragazzo ma non ci riesce e quindi “occupa” solo il braccio destro. Si instaura così un rapporto simbiotico fra l’alieno ed il ragazzo che assieme cercheranno di sopravvivere quando attorno a loro l’umanità sembra sul punto di scomparire.

Nel 2005 si parlò di un adattamento americano del manga ma non se ne fece nulla, in questa versione giapponese prodotta dalla Toho la parte del protagonista è affidata a Sometani Shota, giovane attore di talento lanciato dal Festival di Venezia nel 2011 quando per la sua interpretazione in Himizu di Sono Sion vinse il premio Mastroianni come miglior attore esordiente assieme alla sua collega Nikaido Fumi. Il film esordirà al prossimo Tokyo International Film Festival in ottobre e sarà nelle sale dell’arcipelago nipponico a fine novembre. Quasi contemporaneamente andrà in onda sulla televisione giapponese la serie animata tratta dal manga e prodotta dalla Madhouse, il cui titolo è Parasyte: Probability of Survival (Kiseijuu: Sei no Kakuritsu).

Parasyte_anime

Parasyte-Character-Design-Shinichi-Izumi-5

Parasyte-Character-Design-Migi-1

(fonte mantan-web.jp)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.