Accompagnato dal suono dell’ukulele, il vulcano Uku canticchia e sorride nella prima clip di Lava, ossia il nuovo cortometraggio della Pixar, che gli spettatori potranno vedere nei cinema prima del film Inside Out in uscita la prossima estate. Diretto da James Ford Murphy, questo corto che dovrebbe durare circa 7 minuti racconterà una storia d’amore tra due vulcani: Uku, appunto, e la più giovane Lele.
Nel presentare la prima clip di Lava il regista ha raccontato:
La musica è il cuore e l’anima di LAVA; il suono dell’ukulele dà il ritmo all’intera storia. Il talento di Kuana Torres Kahele, narratore e voce del protagonista Uku, contribuisce a dare al personaggio una personalità unica che attinge anche alla mia passione per la musica hawaiana e la melodia crea un’atmosfera perfetta per accompagnare le immagini, come i movimenti delicati di una ballerina di hula che danza una tradizionale musica hawaiana.
L’idea per questo corto risale a vent’anni fa mentre Murphy si trovava in luna di miele nella grande isola delle Hawaii.
Ho pensato che sarebbe stato così fantastico innamorarsi di un posto che è anche un personaggio. Volevo che Uku fosse accattivante e simpatico ma che sembrasse essere stato scavato dalle colate di lava.
L’appuntamento con Lava e Inside Out di Pete Docter e Ronaldo Del Carmen è fissato nei cinema americani per il 19 giugno 2015 e in quelli italiani per il 19 agosto 2015.
Fonte: CS