L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il vulcano canterino Uku nella prima clip di Lava, il nuovo corto Pixar

Di Valentina Torlaschi

lava-uku-pixar-short

Accompagnato dal suono dell’ukulele, il vulcano Uku canticchia e sorride nella prima clip di Lava, ossia il nuovo cortometraggio della Pixar, che gli spettatori potranno vedere nei cinema prima del film Inside Out in uscita la prossima estate. Diretto da James Ford Murphy, questo corto che dovrebbe durare circa 7 minuti racconterà una storia d’amore tra due vulcani: Uku, appunto, e la più giovane Lele.

Nel presentare la prima clip di Lava il regista ha raccontato:

La musica è il cuore e l’anima di LAVA; il suono dell’ukulele dà il ritmo all’intera storia. Il talento di Kuana Torres Kahele, narratore e voce del protagonista Uku, contribuisce a dare al personaggio una personalità unica che attinge anche alla mia passione per la musica hawaiana e la melodia crea un’atmosfera perfetta per accompagnare le immagini, come i movimenti delicati di una ballerina di hula che danza una tradizionale musica hawaiana.

L’idea per questo corto risale a vent’anni fa mentre Murphy si trovava in luna di miele nella grande isola delle Hawaii.

Ho pensato che sarebbe stato così fantastico innamorarsi di un posto che è anche un personaggio. Volevo che Uku fosse accattivante e simpatico ma che sembrasse essere stato scavato dalle colate di lava.

L’appuntamento con Lava e Inside Out di Pete Docter e Ronaldo Del Carmen è fissato nei cinema americani per il 19 giugno 2015 e in quelli italiani per il 19 agosto 2015.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cuccioli Mostruosi: in attesa di Hotel Transylvania ecco un simpaticissimo corto 10 Maggio 2021 - 19:37

Si intitola Cuccioli Mostruosi ed è un simpaticissimo cortometraggio ambientato nell’universo di Hotel Transylvania.

Venom: La furia di Carnage, nel trailer c’è il Daily Bugle. Cosa significa? 10 Maggio 2021 - 19:30

La presenza del giornale di J. Jonah Jameson, con il logo dei film di Sam Raimi, alimenta nuove domande. Ecco alcuni curiosi easter egg del trailer di Venom 2

Killers Of The Flower Moon: Prima foto di Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone 10 Maggio 2021 - 19:01

Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone nella prima immagine ufficiale del film Killers Of The Flower Moon diretto da Martin Scorsese, basato su una storia vera

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).