L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Presidente Obama ricorda Robin Williams: “Da dottore a genio, da tata a Presidente”

Di Leotruman

robin-williams-weapons-of-self-destruction-1024_opt

Siamo ancora sconvolti per una delle notizie più triste arrivate quest’anno nel mondo del cinema. Il premio Oscar Robin Williams è morto a soli 63 anni, in seguito ad una profonda depressione che l’ha portato probabilmente al suicidio (QUI la notizia.)

Il mondo intero è ancora sotto shock e stanno arrivando dichiarazioni e commenti da ogni personalità non solo di Hollywood ma del mondo intero, in quanto un attore come Williams ha toccato la vita di chiunque con le sue magnifiche interpretazioni.

Il Presidente Obama con una nota ufficiale della Casa Bianca l’ha ricordato a poche ore dall’annuncio ufficiale. Bellissime le parole, che ricordano i suoi ruoli più importanti e l’unicità dell’attore, che ha iniziato la sua carriera come un Alieno (la serie tv Mork & Mindy) e ha finito per finito per toccare ogni elemento dello spirito umano“.

Ecco le toccanti e bellissime parole:

“Robin Williams è stato un aviatore, un medico, un genio, una tata, un Presidente, un professore, Peter Pan, e tutto ciò che sta in mezzo. Ma era unico nel suo genere. Arrivò nella nostra vita come un alieno, ma ha finito per toccare ogni elemento dello spirito umano. Ci ha fatto ridere. Ci ha fatto piangere. Ha dato il suo talento incommensurabile liberamente e generosamente a chi aveva più bisogno, dalle nostre truppe di stanza all’estero fino  agli emarginati sulle nostre strade. La famiglia Obama offre le proprie condoglianze alla famiglia di Robin, ai suoi amici, e tutti coloro che hanno trovato la loro voce e la propria poesia grazie a Robin Williams. “

Daremo spazio durante la giornata ad aggiornamenti, notizie e i doverosi ricordi di Robin Williams

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".