Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/08/Jim-Gianopulos.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il budget dei tre film di Avatar è di circa un miliardo di dollari! (e potrebbe salire…)

Il budget dei tre film di Avatar è di circa un miliardo di dollari! (e potrebbe salire…)

Di Marlen Vazzoler

avatar cover

Dopo un 2013 poco esaltante, a causa dei risultati poco soddisfacenti di pellicole come Gli stagisti e I Sogni Segreti di Walter Mitty, il 2014 ha presentato una vera e propria svolta per la Twentieth Century Fox grazie al successo di X-Men: Giorni di un futuro passato, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e dell’inaspettato Colpa delle stelle che hanno fatto raggiungere allo studio, prima dei concorrenti, il traguardo di 3 milioni di dollari al box office globale.

Sono numerosi i progetti che la Fox ha per le mani: L’amore bugiardo, Exodus e Una notte al museo 3 ma la sfida più grande per il CEO e il presidente della Twentieth Century Fox, Jim Gianopulos sono senza dubbio i sequel di Avatar che secondo le fonti di Variety costeranno un miliardo di dollari, ma la cifra potrebbe salire visto che Gianopulos sottolinea che non è stato ancora fissato il budget finale dei film.

“Sappiamo che sarà un lungo viaggio. Sappiamo che non sarà a buon mercato. Sappiamo che non sarà senza nuove scoperte e nuove sfide nel processo di produzione di qualcosa che è così al di là della normale forma cinematografica e della tecnologia, ma cosa potrebbe esserci di più eccitante di questo”?

Jim-Gianopulos

Non solo si tratta di un grosso investimento per lo studio, ma anche un occasione per attingere al pubblico mondiale che Cameron sfrutterà per condividere la sue idee:

“Non c’è niente che posso dire come artista sullo stato del mondo e delle vicende umane che non posso fare attraverso le lenti dell’universo di Avatar. Abbiamo avuto un paio di anni per pensare l’arco narrativo dei prossimi tre film, e ogni giorno che passa, credo nelle storie che sto raccontando sempre di più. Non stiamo partiti velocemente dai blocchi di partenza per capitalizzare l’ultimo film”.

Nel cast ritroveremo Sam WorthingtonZoe Saldana nei panni di Jake Sully e Neytiri, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Avatar 2 uscirà nel dicembre 2016 mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ethan Coen dirigerà il suo primo film da solo, Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast 10 Agosto 2022 - 12:30

Ethan Coen dirigerà un film ancora senza titolo con protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.

The Good House: il trailer del film con Sigourney Weaver e Kevin Kline 10 Agosto 2022 - 11:30

Sigourney Weaver e Kevin Kline sono i protagonisti di The Good House, film romantico basato sull'omonimo romanzo di Ann Leary

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.