L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il budget dei tre film di Avatar è di circa un miliardo di dollari! (e potrebbe salire…)

Di Marlen Vazzoler

avatar cover

Dopo un 2013 poco esaltante, a causa dei risultati poco soddisfacenti di pellicole come Gli stagisti e I Sogni Segreti di Walter Mitty, il 2014 ha presentato una vera e propria svolta per la Twentieth Century Fox grazie al successo di X-Men: Giorni di un futuro passato, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e dell’inaspettato Colpa delle stelle che hanno fatto raggiungere allo studio, prima dei concorrenti, il traguardo di 3 milioni di dollari al box office globale.

Sono numerosi i progetti che la Fox ha per le mani: L’amore bugiardo, Exodus e Una notte al museo 3 ma la sfida più grande per il CEO e il presidente della Twentieth Century Fox, Jim Gianopulos sono senza dubbio i sequel di Avatar che secondo le fonti di Variety costeranno un miliardo di dollari, ma la cifra potrebbe salire visto che Gianopulos sottolinea che non è stato ancora fissato il budget finale dei film.

“Sappiamo che sarà un lungo viaggio. Sappiamo che non sarà a buon mercato. Sappiamo che non sarà senza nuove scoperte e nuove sfide nel processo di produzione di qualcosa che è così al di là della normale forma cinematografica e della tecnologia, ma cosa potrebbe esserci di più eccitante di questo”?

Jim-Gianopulos

Non solo si tratta di un grosso investimento per lo studio, ma anche un occasione per attingere al pubblico mondiale che Cameron sfrutterà per condividere la sue idee:

“Non c’è niente che posso dire come artista sullo stato del mondo e delle vicende umane che non posso fare attraverso le lenti dell’universo di Avatar. Abbiamo avuto un paio di anni per pensare l’arco narrativo dei prossimi tre film, e ogni giorno che passa, credo nelle storie che sto raccontando sempre di più. Non stiamo partiti velocemente dai blocchi di partenza per capitalizzare l’ultimo film”.

Nel cast ritroveremo Sam WorthingtonZoe Saldana nei panni di Jake Sully e Neytiri, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Avatar 2 uscirà nel dicembre 2016 mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Sacro Male – Prima clip in italiano, dal 20 maggio al cinema 13 Maggio 2021 - 17:00

È disponibile la prima clip in italiano de Il Sacro Male, horror prodotto da Sam Raimi che uscirà il prossimo 20 maggio nelle sale.

I cinema The Space riaprono in tutta Italia dal 20 maggio 13 Maggio 2021 - 16:15

La catena riparte con misure di sicurezza ed "enorme entusiasmo ed emozione"

Borderlands – Kevin Hart condivide una foto dal set e promette azione folle 13 Maggio 2021 - 15:30

Kevin Hart ha pubblicato una foto dal set di Borderlands, promettendo delle scene d'azione folli nel film di Eli Roth basato sul celebre videogioco.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.