Il budget dei tre film di Avatar è di circa un miliardo di dollari! (e potrebbe salire…)

Il budget dei tre film di Avatar è di circa un miliardo di dollari! (e potrebbe salire…)

Di Marlen Vazzoler

avatar cover

Dopo un 2013 poco esaltante, a causa dei risultati poco soddisfacenti di pellicole come Gli stagisti e I Sogni Segreti di Walter Mitty, il 2014 ha presentato una vera e propria svolta per la Twentieth Century Fox grazie al successo di X-Men: Giorni di un futuro passato, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e dell’inaspettato Colpa delle stelle che hanno fatto raggiungere allo studio, prima dei concorrenti, il traguardo di 3 milioni di dollari al box office globale.

Sono numerosi i progetti che la Fox ha per le mani: L’amore bugiardo, Exodus e Una notte al museo 3 ma la sfida più grande per il CEO e il presidente della Twentieth Century Fox, Jim Gianopulos sono senza dubbio i sequel di Avatar che secondo le fonti di Variety costeranno un miliardo di dollari, ma la cifra potrebbe salire visto che Gianopulos sottolinea che non è stato ancora fissato il budget finale dei film.

“Sappiamo che sarà un lungo viaggio. Sappiamo che non sarà a buon mercato. Sappiamo che non sarà senza nuove scoperte e nuove sfide nel processo di produzione di qualcosa che è così al di là della normale forma cinematografica e della tecnologia, ma cosa potrebbe esserci di più eccitante di questo”?

Jim-Gianopulos

Non solo si tratta di un grosso investimento per lo studio, ma anche un occasione per attingere al pubblico mondiale che Cameron sfrutterà per condividere la sue idee:

“Non c’è niente che posso dire come artista sullo stato del mondo e delle vicende umane che non posso fare attraverso le lenti dell’universo di Avatar. Abbiamo avuto un paio di anni per pensare l’arco narrativo dei prossimi tre film, e ogni giorno che passa, credo nelle storie che sto raccontando sempre di più. Non stiamo partiti velocemente dai blocchi di partenza per capitalizzare l’ultimo film”.

Nel cast ritroveremo Sam WorthingtonZoe Saldana nei panni di Jake Sully e Neytiri, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Avatar 2 uscirà nel dicembre 2016 mentre Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI