L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I finanziamenti di 20,000 Leghe sotto i mari usati per Pirati dei Caraibi 5?

Di Marlen Vazzoler

johnny-depp-jack-sparrow

Il film più costoso nella storia dell’Australia potrebbe essere girato nei primi mesi del 2015 dalla Disney. Lo studio sta trattando con il governo australiano per un incremento degli incentivi fiscali per un tentpole ancora senza nome. Il piano è di usare i 21,6 milioni di dollari promessi quasi 18 mesi fa dal primo ministro Julia Gillard per realizzare 20,000 Leagues Under the Sea di David Fincher, rimasto nel limbo da quando il filmaker ha lasciato il progetto.

La proposta della Disney – di alzare il finanziamento fino alla copertura del 30% del budget – è emersa la scorsa settimana quando la Media Entertainment e dalla Arts Alliance (MEAA) ha scritto al senatore George Brandis affinché supporti la richiesta dello studio e di premere affinché ci sia un permanente incremento nella posizione di offset dal 16,5% al 30%. La MEAA sta attualmente trattando un accordo di lavoro con la Disney per i salari e le condizioni per la troupe che lavorerà al film.

“Il governo federale ha accettato di consentire un ulteriore incentivo per i finanziamenti originariamente riservati per 20.000 Leghe per essere riassegnati a questa nuova produzione, tuttavia lo studio ha chiesto un finanziamento che copra fino al 30% del budget”.

Un portavoce del ministero della Cultura ha confermato che il governo sta discutendo con la Disney per delle possibili produzioni che potrebbero essere girate in Australia senza specificare alcun titolo. Secondo IF il misterioso film in questione è Pirati dei Caraibi 5 che uscirà nelle sale il 7 luglio del 2017, ma sapremo qualcosa di più una volta concluse le trattative.

Fonti THR, IF

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.