L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I finanziamenti di 20,000 Leghe sotto i mari usati per Pirati dei Caraibi 5?

Di Marlen Vazzoler

johnny-depp-jack-sparrow

Il film più costoso nella storia dell’Australia potrebbe essere girato nei primi mesi del 2015 dalla Disney. Lo studio sta trattando con il governo australiano per un incremento degli incentivi fiscali per un tentpole ancora senza nome. Il piano è di usare i 21,6 milioni di dollari promessi quasi 18 mesi fa dal primo ministro Julia Gillard per realizzare 20,000 Leagues Under the Sea di David Fincher, rimasto nel limbo da quando il filmaker ha lasciato il progetto.

La proposta della Disney – di alzare il finanziamento fino alla copertura del 30% del budget – è emersa la scorsa settimana quando la Media Entertainment e dalla Arts Alliance (MEAA) ha scritto al senatore George Brandis affinché supporti la richiesta dello studio e di premere affinché ci sia un permanente incremento nella posizione di offset dal 16,5% al 30%. La MEAA sta attualmente trattando un accordo di lavoro con la Disney per i salari e le condizioni per la troupe che lavorerà al film.

“Il governo federale ha accettato di consentire un ulteriore incentivo per i finanziamenti originariamente riservati per 20.000 Leghe per essere riassegnati a questa nuova produzione, tuttavia lo studio ha chiesto un finanziamento che copra fino al 30% del budget”.

Un portavoce del ministero della Cultura ha confermato che il governo sta discutendo con la Disney per delle possibili produzioni che potrebbero essere girate in Australia senza specificare alcun titolo. Secondo IF il misterioso film in questione è Pirati dei Caraibi 5 che uscirà nelle sale il 7 luglio del 2017, ma sapremo qualcosa di più una volta concluse le trattative.

Fonti THR, IF

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joel Stoffer da Agents of S.H.I.E.L.D. a Stranger Things 2 Luglio 2020 - 12:45

New entry nel cast della stagione 4 di Stranger Things. Si tratta di Joel Stoffer, volto di Enoch nella serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.

Arriva Sunset Drive In, il cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà 2 Luglio 2020 - 12:00

A partire da domani, venerdì 3 luglio, Cinecittà Studios ospiterà Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori.

The Falcon and the Winter Soldier tornerà sul set in autunno 2 Luglio 2020 - 11:15

The Hollywood Reporter segnala che The Falcon and the Winter Soldier tornerà sul set a Praga in autunno: cambierà la data di uscita su Disney+?

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.