L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I 7 libri trasformati in film in arrivo al cinema: da Hunger Games a Colpa delle stelle!

Di

Quali libri arriveranno sul grande schermo nei prossimi mesi trasformati in film? Ecco i 7  più attesi tratti dai romanzi più appassionanti per young adults da Hunger Games – Il canto della rivolta a Colpa delle stelle!

colpa delle stelleAbbiamo stilato per voi una lista dei 7 film tratti da libri più attesi della prossima stagione! Fateci sapere quale è il vostro preferito!

1. The Giver

Iniziamo da The Giver, in Italia edito da Mondadori con il titolo “Il mondo di Jonas”, parla di un ragazzo, Jonas, che vive in un’utopica società del futuro, dove guerra e dolore sono ormai dimenticate. Il ragazzo quando però compie 12 anni viene scelto per ricoprire il ruolo di “giver”, colui che da solo sopporta il peso del ricordo degli orrori passati per il bene dell’intera comunità. Negli U.S.A. il libro è stato letto da quasi tutti gli studenti delle scuole superiori perché consigliato da molti insegnanti. The Giver uscirà il 15 agosto 2014 mentre in Italia l’11 settembre prossimo!

2. Maze Runner – Il Labirinto

Un altra storia distopica, basata sul celebre best seller, Maze Runner – Il labirinto che in Italia è uscito per la Fanucci Editore il 1 giugno 2011e il 28 agosto 2014 uscirà nella nuova edizione. Il romanzo è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata.  Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

The Maze Runner è il primo libro della trilogia di James Dashner per cui se piacerà aspettatevi i sequel! Tra gli interpreti di Maze Runner – Il Labirinto, c’è il bellissimo Dylan O’Brien di Teen Wolf.

3 . Horns

Horns, (La vendetta del diavolo in italiano) è un romanzo horror scritto da Joe Hill, pubblicato nel 2010 dalla Sperling e Kupfer. Il romanzo parla di un giovane, Ignatius Perrish che un mattino si sveglia con i postumi di una sbronza tremenda, un mal di testa infernale e un paio di corna che gli spuntano sulla fronte. In un primo momento Ig pensa che siano un’allucinazione, o il prodotto di una mente alterata dalla rabbia e dal dolore. Nell’ultimo anno ha vissuto in un solitario purgatorio personale, dopo la morte della sua amata, Merrin Williams, violentata e assassinata in circostanze mai chiarite. Un esaurimento nervoso sarebbe la cosa più naturale del mondo. Ma non c’è niente di naturale in queste corna, fin troppo reali. Un tempo Ig godeva una vita di privilegi: aveva sicurezza, soldi e un posto nella società. Ma l’assassinio della fidanzata si è abbattuto su Ig come una maledizione: pur essendo innocente, agli occhi della gente è lui l’unico colpevole, e si è comprato l’assoluzione grazie al suo denaro. Posseduto da un nuovo, terrificante potere e con nuove, spaventose sembianze, per Ig è arrivato il momento di trovare il mostro che ha ucciso Merrin e ha distrutto la sua vita. Essere buono non lo ha portato da nessuna parte. È il momento di una piccola vendetta. È tempo che il diavolo riscuota ciò che gli spetta. (Qlibri).

Il film è interpretato da Daniel Radcliffe. Negli Stati Uniti uscirà il 31 ottobre 2014 mentre ancora non è stata resa nota la data di uscita italiana.

4 .Wild

Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita è un romanzo di Cheryl Strayed. Il romanzo parla di una ragazza di 26 anni che dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l’America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio. Wild uscirà nei cinema italiani il 5 dicembre 2015.

5. Resta anche domani

Tratto dall’omonimo romanzo di di Gayle Forman, pubblicato in Italia da Mondadori, che ha come protagonista un’intensa Chloe Grace Moretz, ha una trama tragica: Mia Hall pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell’amore della sua vita, Adam. Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.

Resta anche Domani, con Chloe Moretz, arriverà nelle sale il 18 agosto.

6. Hunger Games – Il Canto della Rivolta Parte 1

Non ha bisogno di presentazioni questo terzo capitolo della saga degli Hunger Games che corrisponde alla prima parte del terzo volume della trilogia di  Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1  arriverà nelle sale il 21 novembre 2014.

7. Colpa delle stelle

Forse questo è il più atteso in assoluto. Già uscito negli Stati Uniti, Colpa delle stelle è diventanto un vero caso. Il film è tratto dall’omonimo libro di John Green che vi consigliamo di leggere prima dell’arrivo nelle sale del film il prossimo 4 settembre. Qui trovate la nostra recensione in anteprima!

E ricordate! Non giudicate un libro dal suo film!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.