L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugh Grant ritorna alla commedia romantica: ecco il trailer di Professore… per forza

Di Valentina Torlaschi

DSC_7727.NEF

Lanciatissimo negli anni ’90 e 2000 grazie a una serie di commedia di successo, da Quattro matrimoni e un funerale a Notting Hill, da Il diario di Bridget Jones ad About a Boy, da Scrivimi una canzone a Love Actually, l’inglese dagli occhi blu Hugh Grant era poi sparito per un po’ dai grandi schermi. Ora l’attore è però pronto a tornare nei cinema con una nuova commedia romantica, dai toni abbastanza sarcastici, che lo vede protagonista al fianco della brava Marisa Tomei. Titolo: The Rewrite, già tradotto dalla distribuzione italiana come Professore… per forza.

La storia è questa: nel 1998 Ray Michaels (ovvero il personaggio di Hugh Grant) era in vetta al mondo. Un inglese arguto e sensuale a Hollywood che aveva appena vinto un Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Quindici anni dopo la sua creatività è sparita ed è un divorziato depresso. Senza possibilità di scelta, Ray è costretto ad accettare un lavoro come insegnante di sceneggiatura in un piccolo college sulla East Coast. Sebbene l’idea di insegnare non lo alletti affatto, l’uomo spera di tirar su un po’ di soldi e trovare qualche collega giovane e affascinante da sedurre. Ciò che non si aspetta è di trovare l’amore con una madre single (Marisa Tomei) tornata sui banchi di scuola per finire gli studi. Ecco il trailer:

Diretto da Marc Lawrence (il fedele regista con cui Hugh Grant ha già lavorato in Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone, Che fine hanno fatto i Morgan?), Professore… per forza approderà nelle sale inglesi il prossimo 8 ottobre mentre in Italia il film sarà distribuito da Adler Entertainment e uscirà nei cinema il 1° gennaio 2015. Nel cast anche Allison Janney, J.K. Simmons e Chris Elliott

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Lily James è Pamela Anderson in Baywatch nelle nuove foto di Pam and Tommy 15 Maggio 2021 - 16:00

La trasformazione di Lily James in Pamela Anderson si conferma impressionante: ecco le nuove foto dell'attrice in Pam and Tommy, con il look di Baywatch.

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.