Secondo giorno di programmazione per Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3), arrivato mercoledì in circa 400 sale italiane, e nuovo discreto risultato al botteghino per il film.
Il kolossal (anche in 3D) ha raccolto ieri altri 216mila euro, con una media di 500 euro, la più elevata della top-ten. Questo significa che in 48 ore ha incassato 561mila euro, un risultato più che dignitoso considerando le difficoltà alle quali vanno incontro le pellicole che escono prima di Ferragosto (solitamente i primi blockbuster arrivano qualche giorno dopo). Non è un caso che la sola presenza del film abbia riscaldato una debole classifica, in crescita del 30% rispetto alla scorsa settimana e rispetto allo scorso anno, dove in testa vi era ancora Wolverine – L’Immortale mentre Kick-Ass 2 floppava.
Riuscirà ad arrivare al milione e mezzo entro domenica sera, o proverà addirittura a puntare a 2 milioni?
Dietro troviamo i soliti noti. Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie incassa altri 80mila euro e raggiunge i 3.65 milioni di euro in totale: supererà oggi le presenze del primo episodio (3.3 milioni di euro il totale), con 521mila biglietti staccati. Segue Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, vicino agli 8.4 milioni grazie ai 28mila euro raccolti ieri. Manca sempre meno al superamento degli 8.6 milioni totali di Transformers 3: riuscirà a diventare il maggiore incasso della saga in Italia? In termini di presenze lo ha già superato, visto che molti spettatori questa volta non hanno scelto il 3D a differenza del precedente capitolo.
Bene anche l’horror-thriller Anarchia – La notte del giudizio, con oltre 1.8 milioni di euro raccolti (ieri 20mila euro), mentre la commedia Io Vengo ogni Giorno è quinta con 12mila euro e un totale di 188mila euro dopo una settimana nelle sale.
A domani per un nuovo aggiornamento!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup