Archivio

Hercules – Il Guerriero: esordio da 330mila euro in Italia!

Pubblicato il 14 agosto 2014 di Leotruman

Buona la prima per il kolossal che segna l’avvio della nuova stagione cinematografica. Parliamo di Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3), arrivato in circa 400 sale italiane.

Il film ha come protagonista il granitico Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del celebre semidio, e nella giornata di ieri ha raccolto 330mila euro, con una media per copia di circa 800 euro. Dati per nulla da sottovalutare considerando il periodo, a volte non semplice e controproducente. Lo scorso anno prima di Ferragosto uscì solo Kick-Ass 2, e con deboli risultati (solo 630mila euro a fine corsa!), mentre si dovette aspettare il 19 per vedere Turbo (363mila euro all’esordio e con molte più copie di Hercules). Due anni fa dominava invece il secondo capitolo dei Mercenari, uscito però nella giornata del 17 e capace di sfiorare i 600mila euro nel suo primo giorno di programmazione, e superare i 5 milioni a fine corsa. Nel mondo è a quota 137 milioni di dollari, me deve ancora uscire in molti mercati.

Vedremo di cosa sarà capace Hercules nei prossimi giorni, che ha la strada spianata almeno fino a fine agosto, quando uscirà Into the Storm, unico film dal target similare in arrivo entro la fine del mese. (QUI trovate la programmazione delle sale).

Seconda posizione per le anteprime nazionali di Planes 2 – Missione Antincendio, il sequel di Planes, il film animato in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars. Ieri 129mila euro per la pellicola raccolti nelle circa 300 sale a disposizione, con una media di 400 euro per copia. Il primo capitolo, uscito a novembre dello scorso anno, raccolse 3.8 milioni di euro a fine corsa, mentre questo secondo episodio arriverà il 28 agosto in wide release.

Proseguendo troviamo le vecchie uscite, come  Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie a quota 114mila euro ieri (totale di 3.6 milioni), e Transformers 4: L’Era dell’Estinzionecapace di superare gli 8.3 milioni grazie ai 37mila euro raccolti ieri. Bene anche  l’horror-thriller Anarchia – La notte del giudiziocon oltre 1.8 milioni di euro raccolti (24mila euro, chiuderà al doppio del primo capitolo).

Una curiosità: ieri Maleficent è tornato al settimo posto nella sua 12esima settimana di programmazione. Ha incassato 8200 euro e il suo totale aggiornato è di 13.95 milioni di euro: riuscirà a superare i 14 milioni prima di uscire dalle sale?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup