Archivio

HBO rinnova The Leftovers per la seconda stagione

Pubblicato il 14 agosto 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Ci sarà tempo per altri misteri in quel di Mapleton: HBO ha deciso di rinnovare The Leftovers per una seconda stagione, a poche settimane di distanza dal finale della prima (che andrà in onda il 7 settembre). Il debutto della serie è stato discreto in termini di ascolti, ma il responsabile dei programmi HBO, Michael Lombardo, si è dichiarato molto soddisfatto:

È stato fantastico vedere la travolgente accoglienza che è stata riservata allo stile di narrazione originale e provocatorio adottato da Damon Lindelof e Tom Perrotta.

Vi ricordo che la storia di The Leftovers è ambientata dopo una misteriosa “estasi” che ha provocato la sparizione del 2% della popolazione mondiale. Non è chiaro se si tratti dell’estasi biblica (l’ascensione dei credenti in Paradiso), ma lo show, com’è intuibile dal titolo, si concentra sulle vicende di chi è stato “lasciato indietro”, in una comunità suburbana degli Stati Uniti. Alla base della serie c’è l’omonimo romanzo di Tom Perrotta, co-sceneggiatore del pilot insieme a Damon Lindelof Lost, Star Trek, Prometheus), mentre la regia è curata da Peter Berg (Friday Night Lights, Hancock, Lone Survival). Nel cast figurano Justin Theroux, Amy Brenneman, Carrie Coon, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Ann Dowd, Amanda Warren, Michael Gaston, Margaret Qualley, Charlie Carver, Max Carver, Chris Zylka ed Emily Meade.

La serie ha debuttato in versione italiana su Sky Atlantic lo scorso 10 luglio.

CLICCA QUI per vedere il full trailer.

CLICCA QUI per vedere il trailer impostato sui cinque stadi del dolore.

CLICCA QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCA QUI per vedere il secondo teaser trailer.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Leftovers sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Deadline