L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo Del Toro per il nuovo Silent Hill e le altre news dal Gamescom

Di Fabrizio Tropeano

hideo-kojima-and-guillermo-del-toro-are-making-silent-hills-140788494189

Soltanto qualche ora fa vi avevamo proposto nel nostro report sulla conferenza di Sony del Gamescom di un nuovo videogame horror decisamente misterioso chiamato P.T. di cui era già disponibile il demo (incredibilmente spaventoso, da saltare sulla sedia in più di una occasione…) per Playstation 4 sul PSN Store. Avevamo scritto che ne avremmo riparlato molto presto ed eccoci tornare sull’argomento perchè quel breve demo nascondeva un incredibile segreto

Stiamo infatti parlando del nuovo capitolo di Silent Hill su cui sono al lavoro Hideo Kojima (Metal Gear) e niente meno che Guillermo Del Toro insieme all’attore Norman Reedus, noto soprattutto per la sua partecipazione alla serie  The Walking Dead. Dopo il naufragio del progetto Insane a causa del fallimento di THQ, Del Toro quindi torna nel mondo dei videogiochi dalla porta principale con una delle serie più amate dai videogiocatori.

Al momento non sappiamo veramente nulla di più in merito al progetto (piattaforme, periodo di uscita, attinenza con i precedenti capitoli di Silent Hill) e neppure come saranno divise le responsabilità della produzione fra Del Toro e Kojima. Ovviamente terremo le antenne puntatissime in merito su qualsiasi rumour dovessimo captare.

Da pochissimi minuti è terminata invece la conferenza di Electronic Arts che ci ha mostrato veramente poco. Nessuna novità sui videogames di Star Wars (se escludiamo un update per il “vetusto” MMO Old Republic). Oltre ai titoli sportivi, sono stati mostrati nuovi filmati e svelate nuove caratteristiche di Battlefield Hardline, Sims 4 e Dragon Age Inquisition.

L’unica vera sorpresa (se pur ampiamente anticipata da vari teaser comparsi in rete nelle ultime settimana) è la nuova produzione di Bioware (Mass Effect), Shadow Realms, titolo fantasy ambientato però in un mondo reale annunciato per il momento soltanto su PC e di cui ovviamente torneremo a parlare prossimamente. Decisamente poco però per una conferenza sotto tono rispetto alle attese, non c’è dubbio…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.