L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardiani della Galassia ha già incassato più di 500 milioni di dollari nel mondo!

Di Valentina Torlaschi

guardiani galassia

In questi giorni Guardiani della Galassia ha raggiunto un traguardo importante: il cinecomic Marvel ha infatti incassato più di 500 milioni di dollari su scala mondiale. Nel dettaglio, oltre $255 milioni sono stati raccolti nei cinema statunitensi (dove il film è uscito il 1° agosto) e la restante metà nei mercati esteri. Un ottimo risultato che, tra l’altro, è destinato a crescere notevolmente: la pellicola deve ancora essere distribuita in nazioni importanti, in primis la Cina, e mancano poi all’appello anche mercati significativi come la Germania, il Giappone nonché l’Italia dove vedremo il film il prossimo 22 ottobre.

A questo punto è altamente probabile, a livello nazionale, che Guardiani della Galassia superi il già ottimo risultato di Captain America: The Winter Soldier e i suoi $259.8 milioni di dollari che, al momento, consacrano il cinecomic con Chris Evans in prima posizione del boxoffice USA 2014. Ricordiamo inoltre che nel primo week-end di programmazione negli USA, i Guardiani raccolse ben 94 milioni di euro: il terzo miglior esordio nel 2014 (dopo Transformers 4 e Captain America: The Winter Soldier) e il miglior esordio di sempre per il mese di agosto.

La domanda, a questo punto, è: riuscirà Guardiani della Galassia nella missione (quasi) impossibile di raggiungere Transformers: Age of Extinction ed abbattere il muro del miliardo di dollari worldwide entro la fine dell’anno?

Nell’attesa di saperlo, vi ricordiamo che Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo. Alla regia, James Gunn.

Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film. In Italia  Guardiani della Galassia uscirà nei cinema il 22 ottobre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).