Guardiani della Galassia ha già incassato più di 500 milioni di dollari nel mondo!

Guardiani della Galassia ha già incassato più di 500 milioni di dollari nel mondo!

Di Valentina Torlaschi

guardiani galassia

In questi giorni Guardiani della Galassia ha raggiunto un traguardo importante: il cinecomic Marvel ha infatti incassato più di 500 milioni di dollari su scala mondiale. Nel dettaglio, oltre $255 milioni sono stati raccolti nei cinema statunitensi (dove il film è uscito il 1° agosto) e la restante metà nei mercati esteri. Un ottimo risultato che, tra l’altro, è destinato a crescere notevolmente: la pellicola deve ancora essere distribuita in nazioni importanti, in primis la Cina, e mancano poi all’appello anche mercati significativi come la Germania, il Giappone nonché l’Italia dove vedremo il film il prossimo 22 ottobre.

A questo punto è altamente probabile, a livello nazionale, che Guardiani della Galassia superi il già ottimo risultato di Captain America: The Winter Soldier e i suoi $259.8 milioni di dollari che, al momento, consacrano il cinecomic con Chris Evans in prima posizione del boxoffice USA 2014. Ricordiamo inoltre che nel primo week-end di programmazione negli USA, i Guardiani raccolse ben 94 milioni di euro: il terzo miglior esordio nel 2014 (dopo Transformers 4 e Captain America: The Winter Soldier) e il miglior esordio di sempre per il mese di agosto.

La domanda, a questo punto, è: riuscirà Guardiani della Galassia nella missione (quasi) impossibile di raggiungere Transformers: Age of Extinction ed abbattere il muro del miliardo di dollari worldwide entro la fine dell’anno?

Nell’attesa di saperlo, vi ricordiamo che Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo. Alla regia, James Gunn.

Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film. In Italia  Guardiani della Galassia uscirà nei cinema il 22 ottobre.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI