Archivio Ultime News

Guardiani della Galassia 2 – Il padre di Star Lord non sarà… [spoiler]

Pubblicato il 13 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

In Guardiani della Galassia viene fatto qualche accenno sul padre di Peter Quill aka Star Lord e sia Kevin Feige che James Gunn hanno confermato che il personaggio comparirà nel seguito. Ma chi sarà? Nella nostra analisi dei riferimenti e degli easter egg del film, abbiamo spiegato come nei fumetti il padre di Peter sia l’imperatore dell’impero Spartoi, Jason di Spartax. Ma a parte l’insegna degli Spartoi che compare sul costume di Star Lord, sappiamo solo che si tratta di una creatura molto antica, un alieno, descritto come un angelo fatto di luce da Meredith Quill.

Gunn ha inoltre rivelato a Empire che nell’MCU non sarà Jason il padre di Peter. Quindi chi sarà?

“Sono stati passati in giro un sacco di documenti su chi è il padre di Peter Quill, tra due o tre, scelti fra noi. Questo è stato parte del piano sin dall’inizio, è qualcosa a cui ho dovuto lavorare prima di girare la sceneggiatura. Volevamo fare in modo che la presenza di Yondu in tutto questo avesse senso e lo ha, quindi sono tutte cose molto specifiche”.

Ricordiamo che Yondu aveva ricevuto il compito di portare Peter da suo padre, invece ha deciso di tenerlo con sé. Nella versione originale dello script di Nicole Perlman, Peter andava sul pianeta Spartoi a incontrare il padre Jason dopo aver scoperto della sua esistenza. Inoltre gran parte del film era stato ambientato lì, ad esempio la scena in cui Star Lord cerca di vendere l’Orb su Xandar era ambientata a Spartoi. Insomma sembra proprio che Gunn abbia sostituito Spartoi con Xandar nella sua riscrittura dello script.

Eravamo quasi certi che Thanos sarebbe tornato nel seguito, ma ora non più dopo quanto dichiarato dal regista:

“Apparirà se aiuterà la nostra storia e non apparirà se non lo farà. Thanos non è la cosa più importante di Guardiani della Galassia 2, questo è certo. Ci sono i Guardiani e altre minacce che i Guardiani dovranno affrontare che non sono Thanos.
Penso che Thanos sia stato solo per un lungo periodo. Può gestirlo, è abituato alla sua solitudine. Ha alcuni ragazzi là fuori, deve prendersi cura di loro. Nebula è probabilmente la più dolce fra loro, il che vi dice come sono questi ragazzi”.

Un personaggio apparso nel film che potrebbe riapparire di nuovo nel MCU potrebbe essere invece Howard il papero.

“Sarò onesto con voi, ne stavo parlando con il mio assistente in questo momento” ride Gunn. “È possibile che Howard possa riapparire di più come personaggio nell’universo Marvel. Ma se la gente pensa che questo condurrà a un film con Howard il papero, probabilmente non accadrà nei prossimi quattro anni. Chissà dopo?”.

Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre. Come noto,Guardiani della Galassia segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel).

Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonti Empire, Empire