GTA 5 vs Lindsay Lohan: Rockstar Games risponde alle accuse della starlet

GTA 5 vs Lindsay Lohan: Rockstar Games risponde alle accuse della starlet

Di Fabrizio Tropeano

gty_lindsay_lohan_jef_140122_16x9_992

Come vi abbiamo informato lo scorso Luglio,  Lindsay Lohan ha portato in tribunale Rockstar Games per il videogame del secolo, Grand Theft Auto 5. La denuncia è stata consegnata dai legali della starlet (un riconoscimento più elevato alla Lohan non si può decisamente dare…) a New York e richiede un risarcimento economico la cui cifra al momento è sconosciuta.  Ma perchè la Lohan ha messo nel mirino gli autori di quello che da videogioco si è trasformato in un vera e propria icona della cultura pop? Ve lo spieghiamo subito…

Le ragioni della denuncia sono sostanzialmente tre. La prima è data dal fatto che uno dei co-protagonisti del gioco, Franklin, all’interno di una missione, deve fotografare un’attrice bionda in un luogo che assomiglia parecchio all’Hotel Chateau Marmont, albero super deluxe di Hollywood dove proprio la Lohan ha vissuto per parecchio tempo.

La seconda motivazione, sempre all’interno del videogame, è un’altra missione dove un’attrice bionda deve essere scortata dal giocatore lontano dai paparazzi ed anche in questo caso la Lohan si sarebbe sentita “urtata” dai riferimenti piuttosto chiari alla sua persona.

Infine, e motivo principale della causa, la starlet ha da dire anche su un artwork di GTA 5 in cui si vede una biondona in bikini e che le somiglierebbe molto, anzi, troppo per la Lohan:

2393530-gtavlohan

Rockstar Games, dopo circa 50 giorni di silenzio, ha deciso di passare al contrattacco. Come riporta l’Associated Press, Take 2 (il proprietario del marchio R*) ha dichiarato che la richiesta di risarcimento della Lohan si basa sul nulla. L’unica assonanza tra Lacey Jonas e Lindsay Lohan sta esclusivamente nel fatto che sono entrambe giovani, bionde e carine. Take 2 ha definito “frivola” la causa della Lohan dichiarando, senza mezza termini, che il tutto sembra essere stata creato appositamente per farsi pubblicità gratuita.

Ricordiamo che a favore di Rockstar Games gioca il fatto che per modellare il personaggio di Lacey Jonas era stata ingaggiata  la modella britannica Shelby Welinder, la quale ha già mostrato al mondo la ricevuta di pagamento da parte di R* per lo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine. Nell’immagine che segue un confronto ravvicinato tra la Welinder reale e quella (presunta) virtuale:

gta-v-sgghelby-welinder

Sembra dunque che le speranze di vincere la causa per la Lohan siano veramente poche. Forse però, l’intento di ottenere pubblicità gratuita è decisamente riuscito. Per intanto involontariamente si è tornato anche a parlare di GTA 5 che, lo ricordiamo entro la fine dell’anno arriverà anche su Playstation 4, Xbox One e PC.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI