GTA 5 vs Lindsay Lohan: Rockstar Games risponde alle accuse della starlet

GTA 5 vs Lindsay Lohan: Rockstar Games risponde alle accuse della starlet

Di Fabrizio Tropeano

gty_lindsay_lohan_jef_140122_16x9_992

Come vi abbiamo informato lo scorso Luglio,  Lindsay Lohan ha portato in tribunale Rockstar Games per il videogame del secolo, Grand Theft Auto 5. La denuncia è stata consegnata dai legali della starlet (un riconoscimento più elevato alla Lohan non si può decisamente dare…) a New York e richiede un risarcimento economico la cui cifra al momento è sconosciuta.  Ma perchè la Lohan ha messo nel mirino gli autori di quello che da videogioco si è trasformato in un vera e propria icona della cultura pop? Ve lo spieghiamo subito…

Le ragioni della denuncia sono sostanzialmente tre. La prima è data dal fatto che uno dei co-protagonisti del gioco, Franklin, all’interno di una missione, deve fotografare un’attrice bionda in un luogo che assomiglia parecchio all’Hotel Chateau Marmont, albero super deluxe di Hollywood dove proprio la Lohan ha vissuto per parecchio tempo.

La seconda motivazione, sempre all’interno del videogame, è un’altra missione dove un’attrice bionda deve essere scortata dal giocatore lontano dai paparazzi ed anche in questo caso la Lohan si sarebbe sentita “urtata” dai riferimenti piuttosto chiari alla sua persona.

Infine, e motivo principale della causa, la starlet ha da dire anche su un artwork di GTA 5 in cui si vede una biondona in bikini e che le somiglierebbe molto, anzi, troppo per la Lohan:

2393530-gtavlohan

Rockstar Games, dopo circa 50 giorni di silenzio, ha deciso di passare al contrattacco. Come riporta l’Associated Press, Take 2 (il proprietario del marchio R*) ha dichiarato che la richiesta di risarcimento della Lohan si basa sul nulla. L’unica assonanza tra Lacey Jonas e Lindsay Lohan sta esclusivamente nel fatto che sono entrambe giovani, bionde e carine. Take 2 ha definito “frivola” la causa della Lohan dichiarando, senza mezza termini, che il tutto sembra essere stata creato appositamente per farsi pubblicità gratuita.

Ricordiamo che a favore di Rockstar Games gioca il fatto che per modellare il personaggio di Lacey Jonas era stata ingaggiata  la modella britannica Shelby Welinder, la quale ha già mostrato al mondo la ricevuta di pagamento da parte di R* per lo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine. Nell’immagine che segue un confronto ravvicinato tra la Welinder reale e quella (presunta) virtuale:

gta-v-sgghelby-welinder

Sembra dunque che le speranze di vincere la causa per la Lohan siano veramente poche. Forse però, l’intento di ottenere pubblicità gratuita è decisamente riuscito. Per intanto involontariamente si è tornato anche a parlare di GTA 5 che, lo ricordiamo entro la fine dell’anno arriverà anche su Playstation 4, Xbox One e PC.

LEGGI ANCHE

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump: Trailer e visual, da febbraio 2024 in Giappone 25 Settembre 2023 - 15:28

Nel corso dell'Haikyu!! Festa 2023 - Grand Send-off Party - è stato annunciato il titolo ufficiale di Haikyu!! FINAL" Movie Series Part 1: Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump. Trailer, poster, staff e dichiarazioni

The Caine Mutiny Court-Martial: il trailer dell’ultimo film di William Friedkin 25 Settembre 2023 - 12:15

Il regista de Il braccio violento della legge ci ha lasciati, ma non prima di aver completato il suo ultimo film

Box Office Cina: Oppenheimer vicino ai $60 milioni, registrato il secondo week end più lento del 2023 25 Settembre 2023 - 11:22

Il secondo fine settimana più lento del 2023 è stato registrato lo scorso week-end in Cina, sono stati incassati solo $25 milioni su una popolazione di 1,3 miliardi di persone e circa 100.000 schermi.

Sophia Loren operata dopo una caduta in casa 25 Settembre 2023 - 10:40

Sophia Loren ha subito delle fratture a livello dell'anca dopo una caduta nella sua casa di Ginevra. L'intervento è riuscito

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI