Ghostbusters 3, Ivan Reitman spiega perché non dirigerà il film

Ghostbusters 3, Ivan Reitman spiega perché non dirigerà il film

Di Valentina Torlaschi

reitman-ghostbusters-3

Quello di Ghostbusters 3 è un progetto travagliatissimo di cui, tra ripetuti annunci e continui rinvii, si parla da anni e anni. L’ultima novità è arrivata una quindicina di giorni fa quando si era vociferato che la Sony stesse corteggiando Paul Feig (regista di Le amiche della sposa, Corpi da reato) per dirigere la pellicola. Pellicola che dunque non sarebbe più stata un seguito dei film precedenti, ma un reboot al femminile con un cast di donne nei panni degli, o meglio “delle” Acchiappafantasmi.

Di questa versione in rosa di Ghostbusters 3, ad oggi, non c’è ancora una conferma ufficiale ma pare che la voce abbia delle solide basi. In attesa di maggiori dettagli, è tornato a parlare Ivan Reitman: il regista dei primi due episodio della saga è stato a lungo tempo anche nominato come director del terzo film salvo poi decidere di rinunciare all’incarico. Qualche mese fa, lo scorso marzo per l’esattezza, Reitman aveva già spiegato di questa sua decisione raccontando di quanto la scelta fosse stata spinta dalla morte dell’amico-collega Harold Ramis (che nei primi due capitoli della saga interpretava il mitico dott. Egon Spengler oltre che esserne lo sceneggiatore); ora, il regista torna sull’argomento dando altri dettagli.

Anche se non dirigerò Ghostbusters 3 resto molto coinvolto nel film di cui sono infatti produttore. Insomma, non ho lasciato perdere. Il fatto è che, all’improvviso, ho capito che Ghostbusters non aveva bisogno più di me, almeno come regista: non era necessario che fossi io a dirigere la pellicola, o almeno io non avevo bisogno di essere il regista. Dopo aver fatto i primi due film, dopo la morte di Harold e il disinteressamento di Bill Murray, ho pensato che fosse meglio per me essere coinvolto solo come produttore e fare in modo, con questo ruolo, che la pellicola abbia la qualità e lo stile giusto. La saga, del resto, può beneficiare da un nuovo punto di vista. Io ho già diretto due volte questa serie, e ora sarebbe fantastico se ci fosse qualcun’altro.

In attesa di maggiori aggiornamenti sul futuro di Ghostbusters 3, vi ricordiamo che l’ultima versione dello script è stata scritta da Ethan Coen (Tropic Thunder), ma la sceneggiatura potrebbe essere completamente riscritta da Feig se alla fine lui venisse confermato alla regia.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI