L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gamescom: La Conferenza di Sony nel segno dell’Horror

Di Fabrizio Tropeano

Until-Dawn-PlayStation-4-Teaser-Image-Axe-640x360

Forse ci siamo abituati troppo bene nel corso degli anni con le conferenze Gamescom ma dopo quella Microsoft, anche l’evento Sony ha mostrato meno novità e sorprese del previsto anche se non sono mancati ovviamente elementi di interesse soprattutto nel segno dell’horror

E’ stato infatti annunciato una nuova misteriosa esclusiva per Playstation 4 chiamata P.T. di cui è già disponibile un demo scaricabile da Playstation Store.  Ne riparleremo a breve su queste pagine dopo aver provato questa versione dimostrativa. Nel frattempo è stato mostrato un filmato in cui sono state anche registrate le reazioni di chi lo ha provato…

Altro annuncio a tema horror riguarda una vecchia conoscenza dell’universo Playstation, Until Dawn. Il gioco originariamente doveva arrivare su Playstation 3 in esclusiva per il controller Playstation Move. Dopo un lungo periodo rimasto nel limbo, il videogame è rinato per diventare una esclusiva PS4 e questo è il primo trailer di UD “next generation”.

Il tempo di sottolineare che ci sono oltre 10 milioni di Playstation 4 in tutto il mondo e passiamo a segnalarvi la nuova produzione di Ninja Theory (gli stessi di Heavenly Sword e DMC Devil May Cry) dal nome di Hellblade. Non si sa nulla al momento in merito ad esempio se si tratti di una esclusiva PS4 o una produzione multipiattaforma, ma quanto meno ci possiamo gustare questo lungo teaser…

Primo filmato gameplay anche per la produzione nipponica Bloodborne, seguito spirituale della saga Souls realizzato da From Software.

Annunciata anche la data di uscita di LittleBigPlanet 3 (14 Novembre su PS3 e Playstation 4), i porting su PS4 dei titoli esclusivamente digitali nati originariamente su PS3 o PS4 Journey, The Unfinished Swan, The Vanishing of Ethan Carter e DayZ.

In arrivo anche Tearaway Unfolded (il sequel del primo capitolo uscto su Playstation Vita), l’interessante shooter Alienation di cui vi proponiamo un filmato insieme ai nuovi video di tre importanti produzioni come Metal Gear Solid 5 Phantom Pain, Far Cry 4 e The Order 1886.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.