News

FX rinnova The Strain per la seconda stagione

Pubblicato il 20 agosto 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Proprio mentre la prima stagione di The Strain sta entrando nel vivo della sua trama apocalittica (cliccate qui per leggere la recensione del sesto episodio, Occultation), FX ha annunciato che la serie di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan – anche autori dei romanzi da cui è tratta – è stata rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi, che presumibilmente andranno in onda l’estate prossima. Nulla di sorprendente, considerando i risultati: The Strain veleggia su una media di 4.5 milioni di spettatori per episodio, 11 milioni se contiamo anche le repliche e le visioni on-line. Questi numeri hanno permesso allo show di affermarsi come la nuova serie via cavo di maggior successo nella fascia anagrafica compresa tra i 18 e i 49 anni.

Molto soddisfatto Guillermo Del Toro, che peraltro aveva diretto il primo episodio:

Sono entusiasta! Un’altra stagione per diffondere il virus. Lavorare con Carlton [Cuse, lo showrunner], Chuck e la FX è stato molto soddisfacente, e abbiamo grandi cose da svelare nei prossimi episodi. L’umanità si appresta a diventare una specie in via d’estinzione.

Anche John Landgraf, amministratore delegato di FX Networks, è molto soddisfatto:

Non abbiamo mai avuto dubbi su The Strain. È eccitante avere uno show che si riveli un successo dal punto di vista creativo e commerciale, un risultato raro in questo mercato sempre più affollato. Saremo felici di ospitarlo su FX finché Carlton, Guillermo e Chuck Hogan sentiranno il bisogno di raccontare questa storia epica.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Strain sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Entertainment Weekly