L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Foundation – La Fox progetta l’adattamento del fumetto dei BOOM! Studios

Di Marlen Vazzoler

the-foundation

La Fox ha comprato i diritti cinematografici della miniserie di cinque numeri dei BOOM! Studios, The Foundation creata da Kody Chamberlain nel 2008, scritta da John Rozum e disegnata da Chee. Il progetto era stato precedentemente acquistato dalla Paramount nel 2007 ma non è mai riuscito a decollare. Lo studio ha assunto lo sceneggiatore delle Tartarughe Ninja e Biancaneve e il cacciatore Evan Daugherty per scrivere lo script.

La storia dimostra che nel 1500, i tre volumi delle profezie di Nostradamus erano dei best-seller, e lo hanno reso un uomo ricco. Ma quello che il mondo non sa è che ha usato le sue vaste ricchezze per creare una fondazione per prevenire che le sue profezie più catastrofici si verifichino! Questa squadra segreta funziona ancora oggi, usando i tomi pubblicati e inediti di Nostradamus per prevedere le minacce alla sicurezza mondiale.

Questo è il secondo titolo dei BOOM! Studios in lavorazione alla Fox, l’altro progetto è Malignant Man sceneggiato e diretto da James Wan, autore dell’omonima graphic novel che racconta la storia di Alan Gates, un malato di cancro terminale rassegnato al suo destino fino a quando scopre che il suo tumore è in realtà un misterioso parassita. Ottenuta una seconda possibilità di vita e degli incredibili poteri ultraterreni, Alan dovrà combattere contro un esercito del male sepolto sotto la pelle della società, e svelare i segreti del suo passato dimenticato.

Prima del nuovo accordo con i BOOM! Studios, la Fox aveva acquistato un terzo progetto, Rust, basato sulla graphic novel Rust: Visitor in the Field acquistata nel 2011, diretta da Carlos Saldanha e scritta da Aline Brosh McKenna.

Il primo film tratto da un fumetto dei BOOM! Studios è Cani sciolti con Denzel Washington e Mark Wahlberg, della Universal.

Fonti Deadline, THR

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.