Ultime News Casting

Foundation – La Fox progetta l’adattamento del fumetto dei BOOM! Studios

Pubblicato il 10 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

La Fox ha comprato i diritti cinematografici della miniserie di cinque numeri dei BOOM! Studios, The Foundation creata da Kody Chamberlain nel 2008, scritta da John Rozum e disegnata da Chee. Il progetto era stato precedentemente acquistato dalla Paramount nel 2007 ma non è mai riuscito a decollare. Lo studio ha assunto lo sceneggiatore delle Tartarughe Ninja e Biancaneve e il cacciatore Evan Daugherty per scrivere lo script.

La storia dimostra che nel 1500, i tre volumi delle profezie di Nostradamus erano dei best-seller, e lo hanno reso un uomo ricco. Ma quello che il mondo non sa è che ha usato le sue vaste ricchezze per creare una fondazione per prevenire che le sue profezie più catastrofici si verifichino! Questa squadra segreta funziona ancora oggi, usando i tomi pubblicati e inediti di Nostradamus per prevedere le minacce alla sicurezza mondiale.

Questo è il secondo titolo dei BOOM! Studios in lavorazione alla Fox, l’altro progetto è Malignant Man sceneggiato e diretto da James Wan, autore dell’omonima graphic novel che racconta la storia di Alan Gates, un malato di cancro terminale rassegnato al suo destino fino a quando scopre che il suo tumore è in realtà un misterioso parassita. Ottenuta una seconda possibilità di vita e degli incredibili poteri ultraterreni, Alan dovrà combattere contro un esercito del male sepolto sotto la pelle della società, e svelare i segreti del suo passato dimenticato.

Prima del nuovo accordo con i BOOM! Studios, la Fox aveva acquistato un terzo progetto, Rust, basato sulla graphic novel Rust: Visitor in the Field acquistata nel 2011, diretta da Carlos Saldanha e scritta da Aline Brosh McKenna.

Il primo film tratto da un fumetto dei BOOM! Studios è Cani sciolti con Denzel Washington e Mark Wahlberg, della Universal.

Fonti Deadline, THR