L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Foto di Ryan Reynolds con la tuta Mo-Cap per il test reel di Deadpool

Foto di Ryan Reynolds con la tuta Mo-Cap per il test reel di Deadpool

Di Marlen Vazzoler

deadpool-ryan-reynolds

Questa settimana ha fatto molto parlare di sé il test footage di Deadpool, girato tre anni fa da Tim Miller, realizzato dai Blur Studios e interpretato da Ryan Reynolds. Il video è stato distribuito illegalmente in rete subito dopo la conclusione del Comic-Con di San Diego.

Nel video vediamo Deadpool seduto su un cavalcavia mentre fa un disegno prima di lanciarsi all’interno di una macchina, fare qualche scherzo, combattere contro i suoi occupanti e tagliare la testa di uno di loro. Il video dovrebbe dare un’idea di come potrebbe essere un film con rating R dedicato al personaggio Marvel, il reel cattura ampiamente il personaggio e Reynolds è perfetto. Uno degli autori della sceneggiatura del film di Deadpool, Rhett Reese, ha condiviso sul suo account twitter questa immagine scattata durante le riprese in cui vediamo Reynolds con la tuta del Mo-Cap, seduto, nella scena iniziale del video.


Rob Liefeld, il creatore di Deadpool, ha rivelato a Daily SuperHero che:

“Il costume digitale di Ryan Reynolds applicato sopra la motion capture (Mo-Cap) performance è stato un approccio che hanno voluto esplorare. Hanno avuto una finestra relativamente piccola per creare questo corto così hanno optato per il ‘test’ del look del costume digitale di Deadpool per Ryan. Sono abbastanza contento di come è venuto fuori, specialmente considerando Baraka-Deadpool di Wolverine: le origini”.

Liefeld spiega che in questi tre anni Tim e la sua squadra hanno fatto passi da giganti, tanto che il filmaker era uno dei registi non citati nei titoli, sulla scena prima dei titoli di coda di Thor: The Dark World, ovvero la sequenza che introduce Malekith e mostra la battaglia contro il padre di Odino.

Tra i concept art, gli storyboard e la pre-visualizzazione, Liefeld speiga che ci sono delle sequenze ancora più impressionanti realizzate da Miller, Rheese e Paul Wernick. Chissà se con tutto il buzz creatosi attorno a questo video, la Fox ricomincerà a lavorare attivamente al film di Deadpool.

Fonti dailysuperhero, Rhett Reese

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.