L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morta Lauren Bacall, grande icona di Hollywood

Di Filippo Magnifico

lauren-bacall

Un altro lutto ha sconvolto il monto di Hollywood, a pochissimo tempo di distanza dalla scomparsa di Robin Williams. È morta Lauren Bacall, grande icona di Hollywood, interprete di indimenticabili pellicole come Il grande sonno (1946) , Eva contro Eva (1950), Come sposare un milionario (1953) Assassinio sull’Orient Express (1974) e, più recentemente, Dogville di Lars Von Trier.

Conosciuta come “Lo Sguardo”, per i suoi occhi di ghiaccio, Lauren Bacall ha cominciato ad affermarsi durante gli anni d’oro di Hollywood, cominciando prima a teatro e passando successivamente al grande schermo. Il suo esordio risale al 1944 con Acque del Sud. La Bacall all’epoca aveva solo 19 anni e su quel set conobbe Humphrey Bogart. I due sono stati sposati dal 1945 fino al 1957, anno in cui è morto l’attore. A confermare la morte dell’attrice, che aveva 89 anni, la famiglia Bogart via Twitter:

Con infinito dolore, ma con grandissima riconoscenza per la sua incredibile vita, confermiamo la scomparsa di Lauren Bacall.

Nel 2009 l’attrice, che è morta nella sua abitazione presso il prestigioso palazzo Dakota, a New York, era stata premiata con un meritatissimo Oscar alla Carriera.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.