Dragon Trainer 2 vola a 3.5 milioni in cinque giorni, ottimo esordio per Step Up: All In

Dragon Trainer 2 vola a 3.5 milioni in cinque giorni, ottimo esordio per Step Up: All In

Di Leotruman

HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 2    Hiccup   Astrid  Clip   YouTube

La nuova stagione cinematografica è davvero iniziata e si sono aggiunte altre pellicole alla corsa degli incassi, ieri cresciuti del 78% rispetto alla scorsa settimana. A “trainare” la classifica troviamo Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation.

Dopo aver agevolmente conquistato il weekend, il film sta facendo registrare feriali molto elevati e l’incasso di ieri è stato di poco inferiore al mezzo milione di euro, con un’elevata media per sala di oltre 900 euro. Questo significa che in soli cinque giorni (più il risultato delle anteprime) il cartoon ha già raccolto quasi 3.5 milioni di euro e forse riuscirà a superare i 5.7 milioni incassati dal primo capitolo nel 2010 entro domenica sera: un risultato incredibile!

La miglior media per copia è però andata a Step Up: All Innuovo capitolo della saga di ballo molto amata e celebre in Italia. Si parla di 383mila euro incassati già ieri solamente con 360 schermi a disposizione (una fetta in 3D) e con una media di oltre 1000 euro, la più elevata della top-10 e unica sopra tale soglia. Ricordo che il terzo episodio arrivò a sfiorare i 7 milioni di euro a fine corsa nel 2010, mentre il quarto due anni fa si fermò a quota 4.4 milioni (in ogni caso il secondo risultato della saga). Ci si aspetta un risultato in linea anche per questo nuovo capitolo, ambientato a Las Vegas.

Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e Dwayne Johnson protagonista, scende al terzo posto ma incassa altri 181mila euro (media 400 euro) e arriva a sfiorare i 2 milioni di euro totali dopo otto giorni di programmazione.

Proseguendo troviamo due nuove uscite del weekend. L’horror Liberaci dal male con protagonista Eric Bana ieri ha raccolto 136mila euro nelle 200 sale monitorate, con una media positiva di ben 650 euro per copia (gli horror funzionano sempre in questo periodo, ricordiamo anche lo scorso anno L’Evocazione). Media inferiore per la commedia scorretta Cattivi Vicinicon Zac Efron e Seth Rogen, che ha incassato 74mila euro e non ha raggiunto che i 380 euro per copia (ma attenzione al passaparola: ricordiamo che negli USA è arrivata a raccogliere 150 milioni di dollari!).

Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie ha superato ormai i 4 milioni di euro e ieri incassato altri 63mila euro (totale 4.2 milioni), mentre Transformers 4: L’Era dell’Estinzione è ormai vicinissimo al record della saga: ieri il suo totale ha raggiunto gli 8.56 milioni, e manca poco per superare Transformers 3 (8.62 milioni).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI