L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Trainer 2 vince il weekend e supera i 5 milioni di euro!

Di Leotruman

Dragon Trainer 2 Poster USA 02

Quasi 5 milioni di euro incassati dalla classifica italiana negli ultimi 4 giorni, e in testa in questo penultimo weekend di agosto troviamo Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation.

Il film, grande successo di critica, che ha già superato la soglia del mezzo miliardo di dollari nel mondo, negli ultimi giorni ha aggiunto altri 1.59 milioni di euro al suo bottino, con una media di circa 2200 euro per copia. Siamo lontani dai fasti di Madagascar 3, ma il film non sta sfigurando rispetto allo scorso anno, quando era nelle sale Monsters University della Pixar (gli incassi sono praticamente identici): oltre 5 milioni di euro incassati in nove giorni, totale pronto a crescere nelle prossime settimane e soprattutto pronto a superare i 5.7 milioni raccolti dal primo film nel 2010.

Molto positivo anche l’esordio di Step Up: All Innuovo capitolo (siamo arrivato al quinto) della saga di ballo molto amata e celebre in Italia, che ha raccolto oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel nostro paese il film ha incassato poco più di 1 milione di euro in 4 giorni, con la media più elevata della top-10 (quasi 2400 euro). Il totale è quindi di 1.53 milioni considerando anche l’esordio di mercoledì e le anteprime di qualche settimana fa, risultato in linea con il quarto episodio, che raccolse la stessa cifra per poi chiudere oltre quota 4 milioni di euro (il terzo arrivò addirittura a 7 milioni!).

Buona tenuta per Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e con Dwayne Johnson protagonista, che perde il 38% e riesce a raccogliere altri 660mila euro negli ultimi giorni, per un totale di 2.6 milioni. La sorpresa è però l’horror Liberaci dal male diretto da Scott Derrickson (Sinister, L’esorcismo di Emily Rose) e con protagonista Eric Bana, riuscito a superare i 2mila euro di media per copia e ad incassare 497mila euro (637mila con gli incassi del mercoledì). Siamo intorno ai 1500 euro per sala invece per la commedia scorretta Cattivi Vicinicon Zac Efron e Seth Rogen, che ha raccolto 351mila euro nei 230 schermi a disposizione (negli USA ha superato addirittura i 150 milioni ricordiamo).

Proseguendo la classifica troviamo i soliti noti, come Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie (altri 269mila euro), che raggiunge i 4.5 milioni in totale, mentre rimaniamo in attesa che Transformers 4 superi gli incassi del terzo episodio: siamo a quota 8.61 milioni e mancano 12mila euro a raggiungere quelli di Transformers 3, che però è il meno visto della saga con meno di 1.1 milioni di biglietti staccati (questo quarto episodio è già oltre quota 1.2 milioni, in quanto molti non hanno scelto il 3D a questo giro). Anarchia – La Notte del Giudizio ha raggiunto e invece superato i due milioni di euro.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Into the Storm e Planes 2?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luna Park – Il trailer ufficiale della serie italiana, dal 30 settembre su Netflix 20 Settembre 2021 - 15:15

Luna Park, nuova serie italiana di Netflix, uscirà il prossimo 30 settembre sulla piattaforma on-line: ecco il trailer ufficiale.

Amazon Prime Video annuncia The Ferragnez – La serie, con Chiara Ferragni e Fedez 20 Settembre 2021 - 14:15

Chiara Ferragni e Fedez saranno protagonisti di un docu-reality intitolato The Ferragnez – La serie, atteso su Amazon Prime Video per dicembre.

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".