Dragon Trainer 2 supera i 4 milioni di euro in Italia

Dragon Trainer 2 supera i 4 milioni di euro in Italia

Di Leotruman

HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 2    Dragon Races  Featurette   YouTube

Nuovo breve aggiornamento sugli incassi del weekend. In testa senza grosse sorprese continuiamo a trovare Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation.

Gia mezzo miliardo di dollari incassati nel mondo, e in Italia ieri altri 279mila euro, con una media di 470 euro per sala. Questo significa che proprio ieri, al suo settimo giorno di programmazione (era uscito lo scorso sabato) ha superato la soglia dei 4 milioni di euro e può continuare la sua corsa. Aspettiamoci un nuovo picco nelle giornate di oggi e domani, e siamo in attesa che superi i 5.7 milioni raccolti dal primo episodio nel 2010.

Molto convincente anche il percorso di Step Up: All Innuovo capitolo della saga di ballo molto amata e celebre in Italia (è arrivata ad incassare fino a 7 milioni di euro con il terzo episodio). Ieri altri 200mila euro per questo quinto film ambientato a Las Vegas (e miglior media, oltre 500 euro), per un totale di 932mila euro dopo soli 3 giorni più le anteprime di qualche settimana fa. Il quarto capitolo aveva esordito nell’ottobre 2012 con circa 1.5 milioni per chiudere intorno ai quattro milioni e mezzo: questo sembra essere in linea con tali dati, e conferma la solidità del fanbase nel nostro paese.

Al terzo posto ritroviamo Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e Dwayne Johnson protagonista: 125mila euro ieri, con una media di circa 260 euro per sala, per un totale non disprezzabile di 2.2 milioni. Media molto positiva invece per una delle nuove uscite del weekend, l’horror Liberaci dal male con protagonista Eric Bana, che ha raccolto 450 euro per sala (96mila euro) per un totale di 346mila euro in tre giorni. Per fare un confronto con il genere lo scorso anno L’Evocazione era a quota 828mila euro dopo lo stesso numero di giorni.

Per ora non decolla la commedia scorretta Cattivi Vicinicon Zac Efron e Seth Rogen, ieri a quota 59mila euro (media 270) per un totale di 194mila euro in tre giorni, mentre Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie raggiunge i 4.3 milioni totali grazie ai 47mila euro incassati ieri.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Assassinio a Venezia si aggiudica un altro weekend 2 Ottobre 2023 - 9:53

Assassinio a Venezia si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono Talk to Me e Paw Patrol: Il Super Film.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i sei milioni 1 Ottobre 2023 - 9:16

Assassinio a Venezia si aggiudica un altro sabato in Italia e supera i 6 milioni di euro. Seguono Paw Patrol: Il Super Film e Talk to Me.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia torna in testa 30 Settembre 2023 - 10:05

Assassinio a Venezia recupera la prima posizione. Seguono Talk to Me e Asteroid City.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Talk to Me 29 Settembre 2023 - 9:55

L’horror Talk to Me arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta. Seguono Assassinio a Venezia e Asteroid City.

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI