L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Trainer 2 spicca il volo: esordio da 1 milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Dragon Trainer 2 Poster USA 02

Partenza col botto per  Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer, che è uscito proprio ieri in più di 500 copie nel nostro paese dopo aver incassato quasi mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo.

Il nuovo cartoon Dreamworks Animation non ha deluso le aspettative: sbarcato nei cinema il giorno dopo Ferragosto ha portato in sala già 140mila spettatori, per un incasso corrispondente di 1.03 milioni di euro, che diventano 1.3 milioni considerando le anteprime di qualche giorno fa! Cifre del genere non si vedevano dall’esordio di Transformers 4 e la media per sala giornaliera di quasi 1900 euro è tra le più elevate degli ultimi mesi! Era molto tempo che mancava in sala un prodotto dedicato in primis a bambini e famiglie, e i cinema sono stati presi letteralmente d’assalto.

Il primo capitolo, uscito in sordina nel marzo 2010, incassò solamente 185mila euro il primo giorno e 1.2 milioni nell’intero weekend. Grazie all’incredibile passaparola, il film arrivò a sfiorare i 6 milioni di euro a fine corsa. Ci aspettiamo molto di più da questo secondo acclamato capitolo della saga di Sdentato e Hiccup…

Se avete visto il film potete guardare il nostro #AppenaVisto e dirci il vostro commento a QUESTO LINK.

Scende al secondo posto ma continua la sua corsa Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3), arrivato mercoledì nei nostri cinema. Si parla di altri 328mila euro per il kolossal in 3D (media comunque positiva di oltre 700 euro), per un totale che in quattro giorni ha superagli gli 1.1 milioni di euro. Supererà il milione e mezzo entro questa sera?

Terzo posto per Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmieormai sempre più vicino ai 4 milioni di euro totali (il contatore è a 3.87 milioni) e ieri a quota 124mila euro. Dietro abbiamo il sorpasso di Anarchia – La notte del giudizio su  Transformers 4: L’Era dell’Estinzionerispettivamente ieri a 44mila e 40mila euro, per due totali rispettivi di 1.92 milioni e 8.44 milioni di euro.

A domani mattina per la classifica completa e per scoprire gli incassi di Dragon Trainer 2!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.