Dragon Trainer 2 spicca il volo: esordio da 1 milione di euro in Italia!

Dragon Trainer 2 spicca il volo: esordio da 1 milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Dragon Trainer 2 Poster USA 02

Partenza col botto per  Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer, che è uscito proprio ieri in più di 500 copie nel nostro paese dopo aver incassato quasi mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo.

Il nuovo cartoon Dreamworks Animation non ha deluso le aspettative: sbarcato nei cinema il giorno dopo Ferragosto ha portato in sala già 140mila spettatori, per un incasso corrispondente di 1.03 milioni di euro, che diventano 1.3 milioni considerando le anteprime di qualche giorno fa! Cifre del genere non si vedevano dall’esordio di Transformers 4 e la media per sala giornaliera di quasi 1900 euro è tra le più elevate degli ultimi mesi! Era molto tempo che mancava in sala un prodotto dedicato in primis a bambini e famiglie, e i cinema sono stati presi letteralmente d’assalto.

Il primo capitolo, uscito in sordina nel marzo 2010, incassò solamente 185mila euro il primo giorno e 1.2 milioni nell’intero weekend. Grazie all’incredibile passaparola, il film arrivò a sfiorare i 6 milioni di euro a fine corsa. Ci aspettiamo molto di più da questo secondo acclamato capitolo della saga di Sdentato e Hiccup…

Se avete visto il film potete guardare il nostro #AppenaVisto e dirci il vostro commento a QUESTO LINK.

Scende al secondo posto ma continua la sua corsa Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3), arrivato mercoledì nei nostri cinema. Si parla di altri 328mila euro per il kolossal in 3D (media comunque positiva di oltre 700 euro), per un totale che in quattro giorni ha superagli gli 1.1 milioni di euro. Supererà il milione e mezzo entro questa sera?

Terzo posto per Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmieormai sempre più vicino ai 4 milioni di euro totali (il contatore è a 3.87 milioni) e ieri a quota 124mila euro. Dietro abbiamo il sorpasso di Anarchia – La notte del giudizio su  Transformers 4: L’Era dell’Estinzionerispettivamente ieri a 44mila e 40mila euro, per due totali rispettivi di 1.92 milioni e 8.44 milioni di euro.

A domani mattina per la classifica completa e per scoprire gli incassi di Dragon Trainer 2!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

 

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: un altro sabato per C’è ancora domani 3 Dicembre 2023 - 8:49

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10 e si aggiudica un altro sabato. Seguono Napoleon e Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

Box Office Italia: C’è ancora domani continua a guidare la Top 10 2 Dicembre 2023 - 9:44

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10. Seguono Napoleon e Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

Box Office Italia: C’è ancora domani sempre in testa 1 Dicembre 2023 - 8:25

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10. Seguono Napoleon e Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

Godzilla Minus One scende al secondo posto al box office giapponese, nuovo trailer sottotitolato 28 Novembre 2023 - 16:54

Dopo tre settimane al primo posto al box office giapponese Godzilla Minus One è sceso al secondo posto, nuovo trailer

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI