L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Trainer 2 continua a dominare in Italia, la classifica del sabato

Di Leotruman

HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 2    He s Beautiful  Clip   YouTube

Domani mattina presenteremo la classifica completa del weekend italiano, ma ecco un nuovo breve aggiornamento sugli incassi di ieri, sabato 23 agosto, caratterizzato dal maltempo in particolare nel nord del paese.

Non ha faticato a rimanere in testa al suo ottavo giorno nelle sale  Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation. Si parla di altri 545mila euro per il cartoon, che è tornato a riavere la media più elevata della classifica (870 euro per copia). Il totale aggiornato è di quasi 4.7 milioni e supererà i 5 milioni entro oggi; bisognerà invece aspettare ancora un paio di giorni per il superamento dei 5.7 milioni raccolti dal primo episodio nel 2010.

Convincente secondo posto per Step Up: All Innuovo capitolo della saga di ballo molto amata e celebre in Italia (è arrivata ad incassare fino a 7 milioni di euro con il terzo episodio). Ieri il film era a quota 329mila euro (media sopra gli 800 euro), per un totale di ben 1.26 milioni dopo quattro giorni nei cinema (più le anteprime). Il risultato è in linea con quello del quarto episodio, che finì la sua corsa oltre i 4 milioni totali.

Forte dei suoi quasi 500 schermi rimane sul podio Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e Dwayne Johnson protagonista: ieri 213mila euro l’incasso, ma la media è scesa a 400 euro (2.4 milioni il totale).

Bene l’horror Liberaci dal male con protagonista Eric Bana, con 157mila euro e mezzo milione raccolto in quattro giorni, così come inizia ad ingranare la commedia scorretta Cattivi Vicinicon Zac Efron e Seth Rogen: la media è salita a quota 620 euro (134mila l’incasso), e ha avuto un aumento degli incassi di ben il 124% rispetto al venerdì, il più elevato della classifica. Nel frattempo Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie raggiunge i 4.4 milioni, mentre Transformers 4 arriva a 8.6 milioni e si prepara a superare gli incassi del terzo film…

A domani mattina!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).