Domani mattina presenteremo la classifica completa del weekend italiano, ma ecco un nuovo breve aggiornamento sugli incassi di ieri, sabato 23 agosto, caratterizzato dal maltempo in particolare nel nord del paese.
Non ha faticato a rimanere in testa al suo ottavo giorno nelle sale Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer sempre realizzato dai maghi di Dreamworks Animation. Si parla di altri 545mila euro per il cartoon, che è tornato a riavere la media più elevata della classifica (870 euro per copia). Il totale aggiornato è di quasi 4.7 milioni e supererà i 5 milioni entro oggi; bisognerà invece aspettare ancora un paio di giorni per il superamento dei 5.7 milioni raccolti dal primo episodio nel 2010.
Convincente secondo posto per Step Up: All In, nuovo capitolo della saga di ballo molto amata e celebre in Italia (è arrivata ad incassare fino a 7 milioni di euro con il terzo episodio). Ieri il film era a quota 329mila euro (media sopra gli 800 euro), per un totale di ben 1.26 milioni dopo quattro giorni nei cinema (più le anteprime). Il risultato è in linea con quello del quarto episodio, che finì la sua corsa oltre i 4 milioni totali.
Forte dei suoi quasi 500 schermi rimane sul podio Hercules – Il Guerriero, film diretto e prodotto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e Dwayne Johnson protagonista: ieri 213mila euro l’incasso, ma la media è scesa a 400 euro (2.4 milioni il totale).
Bene l’horror Liberaci dal male con protagonista Eric Bana, con 157mila euro e mezzo milione raccolto in quattro giorni, così come inizia ad ingranare la commedia scorretta Cattivi Vicini, con Zac Efron e Seth Rogen: la media è salita a quota 620 euro (134mila l’incasso), e ha avuto un aumento degli incassi di ben il 124% rispetto al venerdì, il più elevato della classifica. Nel frattempo Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie raggiunge i 4.4 milioni, mentre Transformers 4 arriva a 8.6 milioni e si prepara a superare gli incassi del terzo film…
A domani mattina!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup