News

Doctor Who – Jenna Coleman lascerà lo show dopo lo speciale natalizio?

Pubblicato il 18 agosto 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Mancano pochi giorni al debutto dell’ottava stagione di Doctor Who, atteso per il 23 agosto su BBC One, ma nel frattempo un rumor diffuso dal Mirror sta facendo discutere i fan della serie: pare che Jenna Coleman (Clara Oswald), l’attuale compagna del Dottore, lascerà lo show dopo lo speciale natalizio di quest’anno, che sarà quindi la sua ultima puntata. La BBC non ha confermato né smentito la notizia, ma una fonte sostiene che si sia trattato di una decisione consensuale da parte dell’attrice e della produzione, attualmente al lavoro per definire la storyline relativa alla sua partenza. D’altra parte, l’ottava stagione avrà come protagonista un nuovo Dottore, Peter Capaldi, ed era prevedibile che gli autori intendessero assegnargli una nuova compagna.

L’attrice ventottenne ha debuttato in Doctor Who nel 2012, ed è stata al centro dell’arco narrativo sulla “Ragazza Impossibile”, in cui ha interpretato svariate incarnazioni di se stessa. La ritroveremo in Deep Breath, primo episodio dell’ottava stagione (cliccate qui per vederne il trailer), e accompagnerà il Dodicesimo Dottore per tutte le undici puntate successive.

Anche Danny Pink (Samuel Anderson), un collega di Clara, seguirà il Dottore nelle sue avventure spaziotemporali. Tra i nuovi interpreti figurano inoltre Robert Goodman (Game of Thrones), Jonathan Bailey (Broadchurch), Pippa Bennett-Warner (Death in Paradise) e Keeley Hawes (Funeral Party). La première è stata scritta da Steven Moffat e diretta da Ben Wheatley.

CLICCATE QUI per il full trailer dell’ottava stagione.

CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.

CLICCATE QUI per le foto di Peter Capaldi, Jenna Coleman e di una nuova specie aliena sul set.

CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Samuel Anderson.

CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Keeley Hawes.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Doctor Who sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: The Independent