Doctor Who – Il Dottore di Capaldi debutta con 6.79 milioni di telespettatori

Doctor Who – Il Dottore di Capaldi debutta con 6.79 milioni di telespettatori

Di Marlen Vazzoler

doctor-who-peter-capaldi-jenna-coleman

La premiere dell’ottava stagione di Doctor WhoDeep Breath‘ andata in onda ieri sera sulla BBC One è stata guardata da 6,79 milioni di telespettatori in Inghilterra ottenendo uno share di 32,5. Il pubblico è aumentato lentamente durante l’episodio fino a raggiungere i 7 milioni verso la fine. Lo show di Steven Moffat è al momento il terzo programma più visto della settimana in Inghilterra ma il dato non è completo in quanto non sono stati contati i telespettatori che guarderanno l’episodio entro una settimana dalla trasmissione su BARB, un servizio di Streaming simile a Netflix e il pubblico che ha visto l’episodio al cinema.

Sebbene le cifre in questo periodo della stagione estiva siano solitamente un po’ più basse del solito, sia in Inghilterra che in Galles, a causa delle numerose famiglie ancora in vacanza, si tratta comunque di un risultato molto buono tenendo in considerazione che la premiere della scorsa stagione ‘Asylum of the Daleks‘ andata in onda il 1 settembre del 2012 aveva ottenuto 6,4 milioni di telespettatori.

Per trovare un risultato superiore da una premiere, da quello ottenuto dal primo episodio in cui compare il Dottore interpretato da Peter Capaldi dobbiamo tornare indietro fino al 2010 con ‘The Eleventh Hour‘, il primo episodio interpretato da Matt Smith che venne visto da 9,59 milioni di telespettatori sulla BBC One e da 494mila sulla BBC HD, ottenendo un risultato complessivo di 10,08 milioni diventando l’ottavo episodio più visto della nuova serie sin dal suo debutto nel 2005 e la premiere più vista dopo ‘Rose‘, il primo episodio della nuova serie in cui compare il Nono Dottore, Christopher Eccleston che fu visto da 10.5 milioni di telespettatori e ottenne il 44.3% di share.

Di seguito potete vedere il trailer del prossimo episodio, ‘Into the Dalek‘, in cui una flotta Dalek circonda una solitaria nave ribelle. Naturalmente solo il Dottore potrà salvarli:

Fonti doctorwhonews, deadline, BBC

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI