L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Who – Il Dottore di Capaldi debutta con 6.79 milioni di telespettatori

Di Marlen Vazzoler

doctor-who-peter-capaldi-jenna-coleman

La premiere dell’ottava stagione di Doctor WhoDeep Breath‘ andata in onda ieri sera sulla BBC One è stata guardata da 6,79 milioni di telespettatori in Inghilterra ottenendo uno share di 32,5. Il pubblico è aumentato lentamente durante l’episodio fino a raggiungere i 7 milioni verso la fine. Lo show di Steven Moffat è al momento il terzo programma più visto della settimana in Inghilterra ma il dato non è completo in quanto non sono stati contati i telespettatori che guarderanno l’episodio entro una settimana dalla trasmissione su BARB, un servizio di Streaming simile a Netflix e il pubblico che ha visto l’episodio al cinema.

Sebbene le cifre in questo periodo della stagione estiva siano solitamente un po’ più basse del solito, sia in Inghilterra che in Galles, a causa delle numerose famiglie ancora in vacanza, si tratta comunque di un risultato molto buono tenendo in considerazione che la premiere della scorsa stagione ‘Asylum of the Daleks‘ andata in onda il 1 settembre del 2012 aveva ottenuto 6,4 milioni di telespettatori.

Per trovare un risultato superiore da una premiere, da quello ottenuto dal primo episodio in cui compare il Dottore interpretato da Peter Capaldi dobbiamo tornare indietro fino al 2010 con ‘The Eleventh Hour‘, il primo episodio interpretato da Matt Smith che venne visto da 9,59 milioni di telespettatori sulla BBC One e da 494mila sulla BBC HD, ottenendo un risultato complessivo di 10,08 milioni diventando l’ottavo episodio più visto della nuova serie sin dal suo debutto nel 2005 e la premiere più vista dopo ‘Rose‘, il primo episodio della nuova serie in cui compare il Nono Dottore, Christopher Eccleston che fu visto da 10.5 milioni di telespettatori e ottenne il 44.3% di share.

Di seguito potete vedere il trailer del prossimo episodio, ‘Into the Dalek‘, in cui una flotta Dalek circonda una solitaria nave ribelle. Naturalmente solo il Dottore potrà salvarli:

Fonti doctorwhonews, deadline, BBC

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.