L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doccia gelata da super-eroe! Ecco l’Ice Bucket Challenge di Henry Cavill/Superman

Di Valentina Torlaschi

Ice Bucket Challenge di Henry Cavill Superman

Questa sì che la possiamo chiamare una SUPER-doccia ghiacciata! L’attore Henry Cavill ha infatti accettato di partecipare all’Ice Bucket Challenge: l’ormai popolarissima campagna di sensibilizzare e raccolta fondi per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica che si consuma a colpi di piogge gelate. Direttamente dal set di Batman v Superman: Dawn of Justice, dietro il suo costume da Superman, Cavill si è preso una serie di secchiate d’acqua e ghiaccio, forse la secchiata più potente di tutte le celebrità hollywoodiane sinora. Al suo fianco, anche Amy Adams – che per l’occasione ritroviamo nei panni di Lois Lane – si è sottoposta all’Ice Bucket. Di seguito il video:

Nelle ultime settimane, l’Ice Bucket Challenge è ormai l’argomento più popolare e discusso che ha catturato-cannabilizzato l’attenzione dei media così come della gente comune tra entusiasmi e immancabile polemiche. Per i pochi che non lo sapessero, l’iniziativa ha lo scopo benefico di raccogliere fondi da devolvere alla lotta alla Sclerosi Lateriale Amiotrofica (Sla). Le regole sono semplici: se vieni “nominato” da un tuo amico puoi scegliere se tirarti addosso un secchio di acqua piena di cubetti di ghiaccio (e donare una cifra a partire da 10 dollari in su) oppure rinunciare alla sfida e donare almeno 100 dollari. Anche in Italia la campagna ha ormai attecchito e si sta diffondendo in maniera virale: qui le informazioni per le donazioni fornite dal sito dell’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Lateriale Amiotrofica).

QUI una prima infornata di video (Spielberg, Oprah, J.J.Abrams…)

QUI gli Ice Bucket del mondo dei cinecomic (Tom Hiddleston, Chris Hemsworth…)

QUI gli Ice Bucket di Benedict Cumberbatch, Chris Evans ed Emily Blunt

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.