L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dead Island – Il film torna in vita grazie alla Occupant e alla Deep Silver

Dead Island – Il film torna in vita grazie alla Occupant e alla Deep Silver

Di Marlen Vazzoler

dead-island-logo

Grazie allo sforzo combinato della Occupant Entertainment e della Deep Silver, l’etichetta per il settore videogame della Koch Media, l’adattamento cinematografico del videogioco Dead Island ha ripreso vita. Il progetto era caduto in stallo nel 2012 quando il capo della produzione, Alli Shearmur lasciò la LionsGate durante la fusione dello studio con la Summit. I diritti sono poi tornati indietro all’editore che ha stretto un nuovo accordo con la Occupant, una compagnia indipendente, per produrre e finanziare il progetto.

La Deep Silver ha venduto più di otto milioni di unità del videogioco – ideato per Xbox 360, PlayStation 3 e Pc – in tutto il mondo. Nel gioco seguiamo un gruppo di vacanzieri in un’isola paradisiaca che si trasforma in un inferno a causa di un epidemia zombie. Tagliati fuori dal resto del mondo i sopravvissuti possono utilizzare solo quello che si trova sull’isola per proteggersi dalle legioni di zombie. Questo giugno all’E3 è stato presentato un seguito ambientato a Venice Beach che uscirà nella primavera del 2015.

Le due compagnie sono alla ricerca di un regista con un approccio innovativo basato o sul primo gioco o sul seguito, o su entrambi. L’intenzione è di iniziare la lavorazione agli inizia del 2015 e di lanciare il titolo al market di Berlino o di Cannes. Felipe Marino della Occupant ha dichiarato:

“Vogliamo trovare il filmaker giusto e presentare un quadro aperto per fare qualcosa di diverso e originale che possa fare presa e espandere il pubblico di base”.

La Occupant è in fase di post-produzione con il film Madame Bovary di Sophie Barthes intepretato da Mia Wasikowska, e impegnata nella produzione del thriller horror The Woods di Corin Hardy.

QUI potete leggere le ultime novità sullo spin-off del videogioco di Dead Island, Escape Dead Island

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Un coloratissimo logo ufficiale per il film di Eli Roth 17 Maggio 2021 - 15:30

Il profilo Twitter ufficiale di Borderlands svela il coloratissimo logo del film, tratto dalla celebre saga videoludica di Gearbox Software.

Disneyland Paris riapre il 17 giugno 2021​ 17 Maggio 2021 - 14:39

Disneyland Paris riaprirà le porte al pubblico il prossimo 17 giugno.

Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani 17 Maggio 2021 - 14:19

Annunciati i piani per la fusione di AT&T e Discovery Inc che dovrebbe chiudersi nel 2022, salvo approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.